A- A+
MediaTech
TikTok apre un ufficio a Milano, pronta per il 2021 una squadra di 30 persone

"Stiamo assumendo e abbiamo aperto un ufficio a Milano, dove a inizio 2021 inizierà a lavorare una squadra di circa 30 persone. Per noi l’Italia è un mercato importante". Lo racconta al Corriere della Sera Richard Waterworth, general manager di TikTok in Europa e Uk, che spiega l'interesse dell' app al mercato europeo, in Europa vanta 100 mln di utenti, nell'attesa del 12 novembre, data in cui si saprà se la proprietà rimarrà cinese e quindi se scatterà il bando o meno. "A Dublino abbiamo aperto un centro Trust and Safety e abbiamo un Data protection officer ed esperti di dati e privacy che stanno collaborando con i regolatori" dice. 

L'e-commerce, inoltre, è un'opportunità ulteriore che l'azienda offre ai creator "per monetizzare la loro presenza su TikTok e ai marchi". Con TikTok for Business ha avuto inizio la collaborazione con aziende come Apple, Amazon, Lamborghini, le quali si "affidano alle piattaforme digitali per aumentare la notorietà del marchio e anche per vendere direttamente dei prodotti".

Per quanto riguarda il contribuito all’industria musicale, Waterworth prosegue, l'app aiuta sia le etichette sia gli artisti, permettendo anche a quelli meno noti di raggiungere la classifica. Non mancano poi contenuti sportivi e squadre: "Delle italiane: Inter, Milan, Roma, la Juventus che ha esordito con la challenge #ciaoJuve da 500 mln di visualizzazioni".
 

Commenti
    Tags:
    tiktoktiktok a milano





    in evidenza
    Affari in Rete

    MediaTech

    Affari in Rete

    
    in vetrina
    Il cuore di Roma color blu Balestra, omaggio alla moda: il Centro s'accende

    Il cuore di Roma color blu Balestra, omaggio alla moda: il Centro s'accende


    motori
    Ford Pro rinnova l'E-Transit 100% elettrico

    Ford Pro rinnova l'E-Transit 100% elettrico

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.