A- A+
MediaTech
Tv8 cala (mezzo) jolly vs Rai-Mediaset. Champions in chiaro, ma attenti perché il match...
Rafael Leao e Cristian Pulisic - Lautaro Martinez (foto Lapresse)

Palinsesti Sky: Tv8 in gol con la Champions League (ma senza le italiane)

La Champions League diventa super Champions dalla prossima con una nuova formula (e almeno 8 match assicurati a tutti contro i 6 precedenti) e Sky farà la parte del leone perchè avrà tutte le partite in esclusiva (salvo una a turno che verrà trasmessa da Amazon Prime Video: la miglior partita del mercoledì). E le sfide in chiaro? Sino all'ultima stagione, chiusasi con il trionfo del Real Madrid di Carlo Ancelotti in finale contro il Borussia Dortmund, Canale 5 trasmetteva una partita free. Dalla prossima invece Mediaset non è scesa in campo per la partita dei diritti tv legati alla Champions League. Pier Silvio Berlusconi nella recente conferenza stampa di Cologno Monzese ha infatti spiegato: "Lo sport è diventato un contenuto principalmente da pay-tv: costa tantissimi soldi. Pagare tanto non è segno di ricchezza ma di difficoltà delle pay-tv. Oggi riescono a vendere, per fare abbonati, solo i grandi eventi. Rappresenta un modello di business abbastanza fragile, diverso dalla nostra mentalità".

Dunque niente match in chiaro su Canale 5. E neppure sulla Rai. I tifosi non abbonati a Sky (o in streaming a Now) potranno soddisfare la loro voglia di grande calcio su Tv8. Ma, senza sognare le squadre italiane (Milan, Inter, Juventus, Bologna o Atalanta). Verrà infatti mandata in onda la miglior partita tra club stranieri del turno con studio pre e post partita, i commenti a caldo e gli highlights di tutte le partite del torneo. Va ricordato che, nel caso di squadre italiane qualificate in semifinale (o finale) di Champions, secondo la delibera dell'Agicom i match dovranno essere anche trasmessi in chiaro (stesso discorso per l'Europa League).

Non solo Champions. Tv8  conferma la sua vocazione allo sport anche Europa League, Formula 1, MotoGP e Superbike, il Rugby tra dirette e differite a seconda della situazione.

Palinsesti Sky, su TV8 tornano GialappaShow, Nicola Savino e...

Ma la rete in chiaro del gruppo Sky avrà anche la conferma dei grandi show (da X Factor a Pechino Express e MasterChef Italia), oltre al ritorno delle grandi delle produzioni originali, distintive e identitarie per il canale, che tornano con le nuove edizioni: '100% Italia', il game show che indaga le abitudini e le opinioni degli italiani con Nicola Savino; 'Celebrity Chef' con Alessandro Borghese, il programma quotidiano della fascia preserale in cui due celebrities si calano nell’inedito ruolo di Chef; e GialappaShow, con Giorgio Gherarducci-Marco Santin della Gialappa’s Band e condotto dal mattatore Mago Forest.

LEGGI ANCHE - Palinsesti Sky, torna Paola Cortellesi. Arriva Luca Argentero. Nuove serie tv






in evidenza
"Vi racconto tutta la verità...". Angelica Schiatti, Morgan esce allo scoperto

L'artista accusato di revenge porn

"Vi racconto tutta la verità...". Angelica Schiatti, Morgan esce allo scoperto


in vetrina
Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico

Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico


motori
DOBA: la rivoluzione digitale per prenotare la tua nuova DACIA

DOBA: la rivoluzione digitale per prenotare la tua nuova DACIA

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.