A- A+
MediaTech
Vino sul Frecciarossa, Merlo demolisce Vespa: "Quel precedente alla Camera..."
Francesco Merlo  -  Bruno Vespa -

Bruno Vespa e il giallo del vino sul Frecciarossa. Spunta un altro precedente "imbarazzante"

Continua lo scontro tra Francesco Merlo, giornalista di La Repubblica, e Bruno Vespa, collega della Rai. Merlo ha fatto emergere il caso del vino prodotto da Vespa, che viene venduto sui treni Frecciarossa. Il collega aveva deciso di replicare, precisando che "questo avviene ormai da alcuni anni (e quindi da molti governi). Poi il conduttore di Porta a Porta aggiunge che le sue accuse sono "false e diffamatorie". Ma oggi, nel suo spazio delle lettere su Repubblica, Merlo ha tirato fuori un nuovo retroscena. "Avevo sinora trattato il suo vino - scrive au Repubblica - con la leggerezza e l’ironia che merita un piccolo sostanziale conflitto di interessi, di buon gusto e di eleganza".

Leggi anche: Bruno Vespa, il suo vino viene venduto sui Frecciarossa. Scoppia la bufera

"Ma Vespa - prosegue - mi accusa di falsità e di diffamazione. E allora, costretto alla serietà, ribadisco che un veterano del giornalismo, così naturalmente governativo come è lui, non dovrebbe vendere il suo vino sui treni di Stato". Poi Merlo svela il retroscena relativo al 2019. "Il Codacons e l'allora presidente della Camera Fico fecero togliere le preziose bottiglie di Vespa dalla buvette di Montecitorio dove destava gli stessi sospetti che desta oggi. Fosse pure innocente, un vino sospettato di arrivare senza merito perde l'origine controllata. E prende, malgré soi, il retrogusto amaro del sospetto, come il vino traditore di compare Turiddu".






in evidenza
Perrino: "Pierina personaggio ingombrante. Ecco perchè prende corpo un'altra ipotesi di indagine"

Rai, il direttore di Affaritaliani.it a Ore 14

Perrino: "Pierina personaggio ingombrante. Ecco perchè prende corpo un'altra ipotesi di indagine"


in vetrina
Carrà, in vendita la villa all'Argentario. Prezzo (quasi) accessibile. FOTO

Carrà, in vendita la villa all'Argentario. Prezzo (quasi) accessibile. FOTO


motori
Ford Mustang GTD: potenza estrema e design racing a Le Mans

Ford Mustang GTD: potenza estrema e design racing a Le Mans

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.