A- A+
MediaTech
Virgilio Video Kids, il web a misura di bambino si rinnova

Virgilio Video Kids, l’area di Virgilio Video totalmente dedicata ai più giovani, si rinnova e cambia vestito. Una nuova veste grafica per rispecchiare maggiormente la vocazione del portale e andare incontro ai gusti della generazione Alpha. Ma le novità non si limitano al restyling grafico. Per venire maggiormente incontro alle richieste degli utenti e segmentare meglio il suo pubblico, i contenuti sono stati suddivisi in due sottocategorie distinte: Bambini e Ragazzi.

Bambini è la sezione dedicata al target pre-scolare, dai 3 ai 6 anni. Il punto forte sono una selezione di contenuti creati appositamente per i più piccoli: favole animate, filastrocche, mini tutorial da fare insieme a genitori, schede attività da stampare, ritagliare e colorare. Con un occhio anche per i contenuti edutaiment, come le clip per imparare l’alfabeto e le nursery rhymes in lingua inglese.

La sezione Ragazzi è, invece, pensata per i giovani tra i 6 e gli 11 anni. I cartoni animati educativi di Pog, ci portano a spasso per lo spazio e il tempo, alla scoperta degli eventi e delle persone che hanno scritto la storia. La ricca selezione di tutorial è accompagnata da esperimenti da fare in casa e da clip di edutainment per sviluppare le competenze STEM (scienza, tecnologia, ingegneria e matematica) dei ragazzi.

E per i più curiosi, decine di clip animate che rispondono alle domande più affascinanti in tema di scienza, usanze, storia, modi di dire. Grande attenzione, in questo restyling è stata data alla struttura del sito, così da assicurare una navigazione sicura e controllata tra i contenuti selezionati per il giovane pubblico. Playlist, classifiche e sistema di ricerca sono pensati per mantenere i piccoli utenti all’interno della sezione Kids, sezione dove persino la pubblicità è filtrata per un pubblico di minori.

Commenti
    Tags:
    virgiliovirgilio videovirgilio video kids





    in evidenza
    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    Ritratto di Francesco Muglia

    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    
    in vetrina
    Affari in rete

    Affari in rete


    motori
    Citroen Traction Avant: 90 anni di storia automobilistica

    Citroen Traction Avant: 90 anni di storia automobilistica

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.