A- A+
MediaTech
Vodafone Italia, Amelia Parente nominata nuova Direttrice Risorse Umane

Vodafone Italia, Amelia Parente è la nuova Direttrice Risorse Umane e Organizzazione

Il team di Vodafone in Italia si aggiorna. Dal 10 gennaio 2022, Amelia Parente assume il ruolo di Direttore Risorse Umane e Organizzazione di Vodafone Italia, a diretto riporto dell’Amministratore Delegato Aldo Bisio ed entra a far parte del Comitato Esecutivo di Vodafone Italia. Proviene da Roche Italia, dove ha svolto il ruolo di Direttore HR, Communications & Transformation della divisione farmaceutica del gruppo e membro del Consiglio di Amministrazione.

Parente ha ricoperto ruoli di crescente responsabilità in importanti gruppi farmaceutici multinazionali, acquisendo esperienza in diverse funzioni strategiche nel campo delle Risorse Umane, da Pfizer a GSK e Amgen. Parte della sua carriera si è svolta all'estero presso gli headquarter delle aziende multinazionali di appartenenza – a Basilea e a Londra – in incarichi europei o globali, dove ha contribuito a riprogettare il modello operativo della funzione HR e del business.

Ha gestito riorganizzazioni aziendali, con particolare attenzione alla solidarietà intergenerazionale, contribuendo a creare una cultura d'impresa fondata su innovazione, centralità del cliente e people engagement. È laureata in Economia Aziendale alla Bocconi, con una specializzazione in Gestione Risorse Umane e Organizzazione.

Commenti
    Tags:
    amelia parente vodafonevodafonevodafone italiavodafone italia amelia parente





    in evidenza
    Affari in rete

    Guarda il video

    Affari in rete

    
    in vetrina
    Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso

    Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso


    motori
    Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

    Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.