A- A+
MediaTech
Xiaomi vuole essere la Apple cinese: ecco i suoi primi portatili
Mi Notebook Air di Xiaomi

Xiaomi si è stancata di essere conosciuta solo per i suoi smartphone a basso costo. Vuole diventare la Apple cinese. Ha lanciato il suo primo portatile, il Mi Notebook Air. Dal nome e anche per l'estetica ricorda da vicino il MacBook Air. La vicinanza con la Mela è una suggestione, ma di certo Xiaomi, sta elaborando una strategia globale che punta a mettere piede in una vasta gamma di settori. Oltre agli smartphone, i laptop. Strizzando l'occhio ai fan di Apple ma con prezzo molto più competitivo: il Mi Notebook Air sarà nei negozi cinesi a partire dal 2 agostoo e costeranno dai 3499 e 4999 yuan. Prezzo molto competititivo, corrispondente a 476 e i 681 euro. Anche se, per ora, non si vedranno Xiami sugli scaffali dei negozi italiani ed europei.

Due le versioni proposte, con display da 12,5 pollici e da 13,3 pollici. I laptop monta Home di Windows 10, con una durata della batteria tra le 9 e le 11 ore e mezza. Xiaomi Mi Notebook Air 13.3 è un Ultrabook dotato di CPU Intel Core i5 Skylake, 8 GB di memoria RAM DDR4 a 2133 MHz, 256 GB di SSD PCIe, più uno slot SSD espandibile.

Per Xiaomi è solo l'inizio. La società cinese è ancora una startup. Certo, è la più valutata al mondo, circa 60 miliardi di dollari. Ma è pur sempre una startup con potenzialità di crescita sconosciute. E sin dalle sue prime mosse sembra non voler fare lo stesso errore di Apple: punta infatti su una maggiore diversificazione dei prodotti. Partita dagli smartphone, si allarga adesso ai portatili e non tralascia altri mercati come droni e action camera.  

xiaomi mi notebook air release date price thumb800
 
Tags:
xiaomixiaomi mi notebook airapplestartupportatili xiaomi

in evidenza
Elodie completamente nuda Social in tilt per il nuovo singolo

Le foto bollenti

Elodie completamente nuda
Social in tilt per il nuovo singolo


in vetrina
Premio Masi: annunciati i vincitori della 42esima edizione

Premio Masi: annunciati i vincitori della 42esima edizione


motori
Mitsubishi torna nel segmento B con la Nuova COLT

Mitsubishi torna nel segmento B con la Nuova COLT

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.