A- A+
Meteo
Meteo, ad agosto si torna a respirare: piogge diffuse e meno caldo
Caldo a Milano (LaPresse)

Meteo agosto, piogge e temporali : nel weekend torna il maltempo

Luglio è ormai finito ed agosto è già dietro l'angolo. Cosa aspettarsi dunque in questa prima settimana dell'ultimo mese estivo? Lo rivela il Centro Meteo Italiano, secondo cui il maltempo è pronto a tornare. In particolare, se nei primi giorni di agosto si assisterà a un caldo moderato, con temporali sparsi, per il prossimo weekend si conferma invece una fase più fresca. Il tutto dovrebbe essere accompagnato da un calo delle temperature con valori che scenderanno anche di qualche grado al di sotto delle medie del periodo.

Di seguito tutte le previsioni meteo per la giornata di oggi, 31 luglio, e domani, 1 agosto.

Previsioni meteo per oggi

Al Nord, al mattino, si avrà nuvolosità irregolare su tutti i settori. Al pomeriggio fenomeni soprattutto sui rilievi, più asciutto altrove con cieli poco o irregolarmente nuvolosi. In serata si rinnovano condizioni di tempo stabile salvo residue piogge sulle Alpi. Al Centro: al mattino tempo stabile su tutte le regioni con cieli sereni o poco nuvolosi. Al pomeriggio nuvolosità in aumento a partire dai settori appenninici, ma senza fenomeni associati. In serata si rinnovano condizioni di tempo stabile con prevalenza di cieli sereni o poco nuvolosi. Al Sud e sulle isole: al mattino cieli del tutto soleggiati. Al pomeriggio attesi locali piovaschi sull'Appennino meridionale. In serata si rinnovano condizioni di tempo stabile con cieli sereni o poco nuvolosi. Temperature minime stazionarie o in lieve aumento; massime in lieve rialzo su Liguria, Toscana, Lazio e Triveneto, in lieve diminuzione altrove.

Leggi anche: Meteo, caldo africano e bollino rosso al Sud. Torna la grandine al Nord

Iscriviti alla newsletter
Tags:
caldomaltempometeopioggieprevisioni meteo





in evidenza
Brenda Lodigiani tradisce Annalisa. "Una fuga con Elodie o..."

L'intervista all'imitatrice della cantante

Brenda Lodigiani tradisce Annalisa. "Una fuga con Elodie o..."


in vetrina
Raffaella Carrà è viva e canta Pedro Pe: nuovo tormentone social col procione

Raffaella Carrà è viva e canta Pedro Pe: nuovo tormentone social col procione


motori
Citroën e l'Italia: un secolo di storia automobilistica condivisa, il video

Citroën e l'Italia: un secolo di storia automobilistica condivisa, il video

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.