A- A+
Meteo
Meteo: in arrivo temporali e grandine. Ecco il colpo di scena

Meteo, colpo di scena in alcune regioni: in arrivo temporali e crollo delle temperature. Ma attenzione alla grandine

Quasi a sorpresa stanno per tornare pioggia e temporali (attenzione anche alla grandine), quanto meno su alcune delle nostre regioni, in un contesto attualmente ancora governato dall'anticiclone africano che sta dispensando sole e temperature ben sopra la media del periodo.
E attenzione, ciò favorirà un clima più fresco, specie nelle zone maggiormente interessate dai temporali, con sbalzi termici che potrebbero anche risultare significativi.

Ma cosa succederà allora nei prossimi giorni, non doveva essere un'Estate infinita? Sì, ma qualcosa andrà storto e gli ultimi aggiornamenti hanno individuato anche il giorno nel quale assisteremo a questa sorta di prima svolta sul fronte meteo-climatico.
L'anticiclone africano già da Martedì 12 Settembre inizierà a dare piccoli segnali di cedimento, in particolare sul suo bordo più settentrionale, lasciando così spazio a refoli d'aria più fresca in arrivo dall'oceano Atlantico. Mentre su gran parte del Paese l'Estate proseguirà indisturbata, sulle Alpi, soprattutto sulle aree confinali, inizieranno a scoppiare i primi temporali, seppur in forma ancora piuttosto irregolare.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
dovegrandinemeteosettimanatemporale





in evidenza
Bianca Censori regina alla Fashion Week. Le foto

Lady Kayne West sfila a Parigi

Bianca Censori regina alla Fashion Week. Le foto


in vetrina
Affari in rete... a Euro 2024 (e non solo)

Affari in rete... a Euro 2024 (e non solo)


motori
24 ore di Le mans, Porsche dona 911.000 euro con "Racing for Charity"

24 ore di Le mans, Porsche dona 911.000 euro con "Racing for Charity"

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.