A- A+
Meteo
Meteo questa settimana: tornano i monsoni, piogge e nubifragi: ecco dove
Donna sotto la pioggia

Meteo questa settimana: i prossimi giorni saranno all'insegna del Maltempo. Ecco dove le pioggie saranno più intense

Una circolazione depressionaria è attiva sui settori occidentali del continente. Una saccatura farà il suo ingresso nelle prossime ore sul Mediterraneo centrale determinando un peggioramento meteo soprattutto sulle regioni dell'Italia centro-settentrionale. Tra oggi e domani attese molte nuvole in transito associate a piogge e temporali, localmente anche intensi e a carattere di nubifragio a ridosso delle Alpi. Questi gli ultimi aggiornamenti del Centro Meteo Italiano secondo cui tutta la settimana sarà all'insegna dell'instabilità con possibilità di fenomeni pomeridiani nella seconda parte. Previsto anche un calo delle temperature su valori in media o anche poco al di sotto. Principali modelli che mostrano anche il transito di una piccola goccia fredda nell'ultimo weekend di maggio la quale potrebbe rinnovare condizioni di instabilità.

Meteo oggi al Nord

Nuvolosità in transito sulle regioni del Nord con piogge e acquazzoni sparsi prima sulla Romagna e poi in graduale estensione. Tra la sera e la notte maltempo che interessa tutti i settori con temporali anche intensi.

Meteo oggi al Centro

Condizioni di tempo instabile durante la giornata sulle regioni del Centro con nuvolosita' in transito associata a piogge sparse al mattino. Temporali possibili nel pomeriggio soprattutto sulle zone interne, maltempo anche in serata e nottata. 

Meteo oggi al Sud e sulle Isole

Tempo asciutto al mattino su regioni Peninsulari del Sud e Sicilia, piogge sparse sulla Sardegna. Nel pomeriggio locali fenomeni anche sui settori interni dell'Appennino meridionale. Variabilita' asciutta in serata e nottata salvo piogge sparse sulla Sardegna. Temperature minime e massime stabili o in rialzo su tutta la Penisola.

Meteo domani al Nord

Al mattino acquazzoni e temporali diffusi con cieli coperti su tutti i settori. Al pomeriggio maltempo relegato ai settori alpini e alle regioni di nord-est, più asciutto altrove. In serata residue precipitazioni attese tra Trentino e Friuli, variabilita' asciutta altrove.

Leggi anche: Meteo Roma 21 maggio: maltempo spot, pioggia lieve e temporali sui rilievi

Meteo domani al Centro

Al mattino attese piogge sparse, con fenomeni intensi tra Toscana e Umbria. Al pomeriggio residue piogge sui settori Adriatici, sereno o poco nuvoloso altrove. In serata tempo in deciso miglioramento con cieli sereni o poco nuvolosi.

Meteo domani al Sud e sulle Isole

Al mattino precipitazioni attese sulla Campania, tempo stabile altrove con cieli sereni o poco nuvolosi. Al pomeriggio stabilita' diffusa con qualche addensamento specie sulle regioni Tirreniche, soleggiato altrove. In serata si rinnovano condizioni di tempo asciutto, con cieli sereni o poco nuvolosi. Temperature minime e massime stabili o in lieve calo su tutta la penisola.






in evidenza
La rivoluzione di Spalletti: 4 cambi in formazione (e un dubbio...)

Italia-Croazia

La rivoluzione di Spalletti: 4 cambi in formazione (e un dubbio...)


in vetrina
Il Made in Italy protagonista a New York: al via la fiera culinaria "Fancy Food Show"

Il Made in Italy protagonista a New York: al via la fiera culinaria "Fancy Food Show"


motori
Audi RS 3: nuovo record al Nürburgring

Audi RS 3: nuovo record al Nürburgring

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.