A- A+
Home
Michael Mann e Luc Besson protagonisti di Venezia 80
DOGMAN l'attore Caleb Landry Jones Credits Shana Besson

Michael Mann e Luc Besson protagonisti di Venezia 80

Passati i fasti dell’inaugurazione ufficiale con cerimonia d’apertura e il lungo red carpet affollato da attori e politici, fra cui anche il ministro della cultura Gennaro Sangiuliano, giunti ad onorare un’edizione orfana di molte star d’oltre oceano a causa dello sciopero indetto a Hollywood, Venezia 80 entra nel vivo. Lo fa proponendo con due grandi registi: Michel Mann con “Ferrari” e Luc Besson con Dogman, entrambi in concorso per l’assegnazione del Leone d’oro 2023. Un americano ed un francese che hanno in comune due stalli: Mann è tornato a dirigere dopo otto anni, Blackhat, l’ultimo film risale al 2015, Besson regista e produttore arriva in concorso a Venezia per la prima volta, scelto dal comitato di selezione e dal direttore artistico, dopo un periodo dopo un periodo difficile.

A 80 anni Michel Mann ha realizzato il suo sogno riconcorso per 30 anni: portare sullo schermo “The man and the machine”, la monumentale biografia su Enzo Ferrari scritta da Brock Yates ancora inedita in Italia. La prima scelta del regista fu De Niro ma ad indossare i panni del protagonista è Adam Driver. Il cast annovera grandi attori come Penélope Cruz (nel ruolo della moglie), Shailene Woodley, Sarah Gadon, Jack 0’ Connor, Patrick Dempsey ed anche l’attore italiano Michele Savoia (nel ruolo di Carlo Chiti grande amico di Ferrari).

Iscriviti alla newsletter
Tags:
cannesfestival cinema venezia


in evidenza
Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

Ritratto di Francesco Muglia

Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete


motori
Formula E: 10 anni a zero emissioni

Formula E: 10 anni a zero emissioni

Coffee Break

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.