A- A+
Auto e Motori
BYD, annuncia i lavori per un nuovo impianto di produzione in Ungheria

BYD, leader globale nella produzione di veicoli a nuova energia, ha avviato ufficialmente la realizzazione del suo avanzato impianto di produzione di veicoli elettrici a Szeged, Ungheria.

La firma dell'accordo è avvenuta con la partecipazione di importanti figure, tra cui il Ministro degli Affari Esteri ungherese Péter Szijjártó e il Sindaco di Szeged László Botka. L'impianto sarà dedicato alla produzione di auto elettriche BYD per il mercato europeo, rappresentando un passo significativo nella strategia di espansione globale dell'azienda.

L'apertura del nuovo impianto di produzione a Szeged rappresenta una pietra miliare per BYD, essendo il primo stabilimento di autovetture in Europa da parte di un'azienda automobilistica cinese. Questo passo segna l'espansione della casa automobilistica pionieristica nel settore dei veicoli a nuova energia in Europa. La costruzione avverrà in fasi, con la fabbrica operativa entro tre anni, producendo una vasta gamma di modelli ecologici BYD. Il progetto genererà numerosi posti di lavoro, contribuendo a stimolare l'economia locale e sostenere l'indotto industriale della zona.

BYD ha consolidato la sua presenza in Ungheria con un impianto di produzione di eBus ad alta tecnologia a Komarom dal 2016 e, nel dicembre 2023, ha annunciato la costruzione di uno stabilimento per la produzione di auto elettriche a Szeged. La casa automobilistica cinese ha già avuto successo in Europa con il lancio di sei nuovi modelli e l'apertura di 250 punti vendita in 19 Paesi. L'impegno di BYD verso l'energia verde è evidente, essendo un leader mondiale nella produzione di veicoli a nuova energia (NEV) con oltre 28 anni di esperienza nello sviluppo di batterie di potenza. L'azienda mira a contribuire all'accelerazione della transizione verso la mobilità elettrica nel mercato europeo, offrendo opzioni di mobilità di qualità e accessibili che utilizzano tecnologie EV avanzate.






in evidenza
Lilli Gruber: "Far l'amore con Berlusconi? Mi son persa qualcosa"

Il video

Lilli Gruber: "Far l'amore con Berlusconi? Mi son persa qualcosa"


in vetrina
Primavera "pazza". Ancora piogge in arrivo con rischio grandine. Addio caldo

Primavera "pazza". Ancora piogge in arrivo con rischio grandine. Addio caldo



motori
PEUGEOT rivoluziona il design automobilistico con la realtà virtuale

PEUGEOT rivoluziona il design automobilistico con la realtà virtuale

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.