A- A+
Auto e Motori
Fiat: Partner di Torino Capitale della cultura d’impresa 2024

Nel cuore di Torino, il Museo Nazionale del Risorgimento Italiano apre le porte alla straordinaria mostra

"Torino al futuro. La cultura d'impresa, la cultura dell'innovazione". Questo evento è parte integrante di "Torino Capitale della Cultura d’impresa 2024", un'iniziativa promossa dall'Unione Industriali di Torino, con il sostegno di partner storici come FIAT.

Celebrando il 125° anniversario della sua fondazione, FIAT non solo si conferma leader nell'industria automobilistica, ma si pone anche al centro di questa manifestazione culturale. La mostra offre un percorso interattivo attraverso sette sezioni che illustrano l'evoluzione industriale della città, dalla sua storia produttiva alle innovazioni che hanno segnato il progresso tecnologico e sociale.

Uno degli highlights dell'esposizione è senza dubbio la Fiat 500e, simbolo dell'eccellenza automotive di Torino. Questo modello 100% elettrico rappresenta un ponte tra passato e futuro, mantenendo lo stile inconfondibile che ha reso celebre la FIAT negli anni Cinquanta, ora rivisitato in chiave sostenibile. La 500e, progettata e costruita interamente a Torino, esemplifica l'impegno della città e della FIAT verso un futuro più verde e tecnologicamente avanzato.

L'accesso alla mostra è gratuito e aperto al pubblico fino al 29 settembre, offrendo ai visitatori un'esperienza immersiva che va oltre la semplice esibizione di veicoli. È un'occasione per riflettere su come l'industrializzazione abbia plasmato il tessuto culturale e economico di Torino e su come l'innovazione continui a guidare la città verso nuovi orizzonti.

Non perdete l'opportunità di scoprire come Torino si sta riconfigurando come capitale dell'innovazione e dell'impresa, con un occhio sempre attento alla sostenibilità e al design che hanno reso celebre l'Italia nel mondo.






in evidenza
Fantastico #Vannacci!. #Pd nasconditi: la foto di Storace impazza sui social

Il generale candidato con la Lega alle Europee

Fantastico #Vannacci!. #Pd nasconditi: la foto di Storace impazza sui social


in vetrina
Giorgia Meloni come Marilyn Monroe: ecco "Pop Giorgia", il murales a Milano

Giorgia Meloni come Marilyn Monroe: ecco "Pop Giorgia", il murales a Milano



motori
Mercedes-Benz Italia presenta il tour culinario "Guida all'eccellenza"

Mercedes-Benz Italia presenta il tour culinario "Guida all'eccellenza"

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.