A- A+
Auto e Motori
Inaugurato il nuovo Honda True Adventure Offroad Academy a Carpenedo

L'universo offroad di Honda accoglie un nuovo capitolo entusiasmante con l'inaugurazione della sua grandiosa nuova sede a Carpaneto Piacentino.

Oggi sabato 24 febbraio la Honda True Adventure Offroad Academy apre le porte del suo innovativo offroad center, promettendo un'esperienza senza precedenti per gli appassionati del settore.

Nata dall'ispirazione di Marcello Romano, la True Adventure Offroad Academy ha iniziato il suo viaggio nel 2016, cavalcando l'onda dell'eccitazione generata dalla presentazione della CRF1000L Africa Twin all'Eicma 2015. La visione era chiara: offrire agli appassionati le competenze per esplorare le potenzialità della loro moto in fuoristrada.

Con una crescita costante e un successo che si rinnova anno dopo anno, l'accademia ha ampliato la sua offerta formativa includendo una vasta gamma di modelli Honda, dalla versatile X-ADV alle dinamiche CRF450XR. L'introduzione della CRF1100L Africa Twin ha arricchito ulteriormente il programma con escursioni e tour avventurosi.

Il 2022 ha segnato un'altra pietra miliare con l'avvio della vendita delle motocross e enduro Honda CRF, distribuite da RedMoto, ampliando l'offerta dell'accademia a un supporto completo per le monocilindriche Honda.

La nuova sede di Carpaneto Piacentino è il risultato di una visione ambiziosa, con la necessità di più spazio per accogliere la crescente flotta di moto, l'officina, la sala teorica e l'area vendita. Occupando un'area di 3.000 mq dedicata interamente al fuoristrada Honda, il centro si distingue anche per l'offerta di abbigliamento Alpinestars e accessori Acerbis, con il supporto di Dunlop per le gomme.

Il team della True Adventure Offroad Academy, composto da esperti istruttori, tecnici e staff commerciale e amministrativo, si è già messo alla prova con un evento esclusivo per la stampa, presentando la nuova CRF1100L Africa Twin ES 2024.

Questo weekend segna un momento significativo, invitando il pubblico a scoprire da vicino le novità, prenotare corsi e tour o semplicemente immergersi nell'atmosfera avvincente dell'imminente stagione offroad 2024 targata Honda.

La nuova dimora dell'avventura offroad di Honda si trova in via Alessandro Volta 37, all'incrocio tra SP6 e SP10, a Carpaneto Piacentino. Per maggiori informazioni, visitare il sito www.trueadventureoffroadacademy.com. Unisciti alla celebrazione di questo nuovo inizio e lasciati ispirare dalla passione per l'offroad che solo Honda sa offrire.






in evidenza
Chi è Valentina Mira, la nuova Murgia candidata al Premio Strega

FdI contro il suo libro

Chi è Valentina Mira, la nuova Murgia candidata al Premio Strega


in vetrina
Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024



motori
Lexus alla Milano Design Week 2024: il futuro del design automobilistico

Lexus alla Milano Design Week 2024: il futuro del design automobilistico

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.