A- A+
Auto e Motori
Land Rover, causa persa contro Ineos che produrrà un'auto simile al Defender
Advertisement

Land Rover, causa persa contro Ineos che produrrà un'auto simile al Defender

Land Rover perde una causa riguardante l’ottenimento dei diritti del marchio per la forma del suo Suv Defender. Non potrà così mettere fine alla volontà del miliardario Jim Ratcliffe e del suo gruppo Ineos di voler produrre il suo fuoristrada, il Grenadier, con i lineamenti molto simili al modello del marchio di Gaydon. La decisione dell’ufficio di proprietà intellettuale del Tribunale di Londra è arrivata lo scorso lunedì, 3 luglio, con il respingimento dell’appello di JLR (di proprietà del costruttore indiano Tata Motors) perché “le forme che cercava di proteggere non sono abbastanza distintive”, recita il verdetto finale della sentenza. Confermate dunque le tesi di Ineos secondo le quali, sebbene le differenze di progettazione possano sembrare significative per alcuni specialisti, "potrebbero non essere importanti o addirittura non riconosciuti dai comuni consumatori".

Nel 2021 il Grenadier

Il Grenadier, simile nell'aspetto al Land Rover Defender, è un veicolo piuttosto robusto e con quattro ruote motrici che richiama ai viaggi nei safari africani ed escursioni ma nell’entroterra australiano. E proprio il 67enne Ratcliffe ha detto che il noto Suv del marchio britannico ha ispirato il modello Ineos. mentre il marchio di Gaydon ha espresso tutta la sua delusione per l’esito della causa, sostenendo che la forma del Defender è stata registrata in diversi mercati. "Il nostro modello è un veicolo iconico che fa parte del passato, del presente e del futuro di Land Rover - scrive ancora la società -. La sua forma unica è immediatamente riconoscibile e rappresenta il marchio Land Rover in tutto il mondo”. D’altro umore, come inevitabile che sia, l’azienda di Ratcliffe, che sempre in una nota ha fatto sapere di continuare “con i nostri piani di lancio” e di essere entusiasta “di portare il Grenadine sul mercato nel 2021”.

Commenti
    Tags:
    land roverland rover defenderland rover causaland rover causa persaineosjim ratcliffe
    Loading...
    Loading...
    i più visti
    


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Presentata l'Alfa Romeo Giulia per l'Arma dei Carabinieri

    Presentata l'Alfa Romeo Giulia per l'Arma dei Carabinieri


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.