A- A+
Auto e Motori
Lexus alla Milano Design Week 2024: il futuro del design automobilistico

Per il quindicesimo anno consecutivo, Lexus si conferma protagonista alla Milano Design Week, presentando il suo nuovo concept innovativo e sostenibile.

L'installazione, intitolata "Time", si propone come una visione futuristica della mobilità, guidata da principi di zero emissioni e di centralità dell'esperienza umana.

Dal 16 al 21 aprile, il Superstudio Più in zona Tortona, cuore pulsante del design e della moda milanese, ospiterà le due opere che compongono "Time". Queste rappresentano il culmine dell'impegno di Lexus verso un futuro sostenibile e sono ispirate al concetto di Lexus Future Zero-emission Catalyst.

L'opera "BEYOND THE HORIZON", ideata da Hideki Yoshimoto di Tangent, si ispira al modello di elettrificazione Lexus LF-ZC. È progettata per esprimere una guida dinamica e intuitiva attraverso una serie di sculture che giocano con la luce e l'ambiente, creando un'esperienza multisensoriale per i visitatori.

Parallelamente, l'installazione "8 Minutes and 20 Seconds" dell'olandese Marjan van Aubel, utilizza la luce solare per animarsi e cambiare in risposta ai movimenti dei visitatori. Il tempo, che dà il nome all'installazione, è una metafora del percorso che la luce solare compie per raggiungere la Terra, riflettendo i lunghi progressi di Lexus nel campo dell'elettrificazione.

Lexus utilizza la Milano Design Week come palcoscenico per dimostrare il suo impegno continuo nell'innovazione. La scelta di materiali sostenibili e il design incentrato sull'uomo sono solo alcuni degli aspetti che testimoniano l'evoluzione del marchio verso un futuro più verde.

In aggiunta a "Time", Lexus presenta anche LBX, il suo nuovo SUV compatto, che segna l'ingresso del marchio in un nuovo segmento di mercato. LBX combina lusso e dimensioni compatte, con interni che offrono materiali di alta qualità e una configurazione che pone il guidatore al centro dell'esperienza di guida.

Quest'anno, quindi, Lexus non solo celebra il design e l'innovazione, ma si pone anche come pioniere di un futuro in cui la tecnologia e la sostenibilità vanno di pari passo, rimodellando continuamente l'esperienza automobilistica in chiave moderna e responsabile.






in evidenza
Fantastico #Vannacci!. #Pd nasconditi: la foto di Storace impazza sui social

Il generale candidato con la Lega alle Europee

Fantastico #Vannacci!. #Pd nasconditi: la foto di Storace impazza sui social


in vetrina
Giorgia Meloni come Marilyn Monroe: ecco "Pop Giorgia", il murales a Milano

Giorgia Meloni come Marilyn Monroe: ecco "Pop Giorgia", il murales a Milano



motori
Mercedes-Benz Italia presenta il tour culinario "Guida all'eccellenza"

Mercedes-Benz Italia presenta il tour culinario "Guida all'eccellenza"

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.