A- A+
Auto e Motori
Mercedes e ACI: sicurezza e eco guida 2024

In un contesto di costante evoluzione nel settore automobilistico, Mercedes-Benz Italia e i Centri di Guida Sicura ACI-SARA di Roma (Vallelunga) e Milano (Lainate) hanno riconfermato la loro collaborazione anche per l'anno 2024.

L' alleanza, che ha preso il via nel 2021, mira non solo a promuovere la sicurezza e la sostenibilità stradale, ma anche a navigare congiuntamente attraverso un'epoca di significative trasformazioni per l'industria automobilistica, sottolineando l'importanza di una mobilità sempre più sicura ed eco-sostenibile.

I due centri di Vallelunga e Lainate, considerati hub strategici, continueranno a fungere da piattaforme polivalenti per la valorizzazione delle iniziative e delle strategie di Mercedes-Benz in Italia, con un focus particolare sui valori di sicurezza e sostenibilità ambientale. Significativamente, la flotta di veicoli utilizzata nelle iniziative è composta per il 10% da modelli completamente elettrici, sottolineando l'impegno verso un futuro più verde.

Mirco Scarchilli, Responsabile Marketing Experience di Mercedes-Benz Italia, ha espresso grande soddisfazione per i risultati ottenuti fino ad ora grazie a questa collaborazione, evidenziando come le iniziative congiunte abbiano coinvolto un pubblico ampio e diversificato, grazie anche alla grande professionalità dei team di Vallelunga e Lainate. Questa partnership rappresenta una testimonianza concreta dell'impegno di Mercedes-Benz verso la sicurezza stradale e la sostenibilità, aspetti considerati fondamentali nella strategia a lungo termine della Casa di Stoccarda.

Anche dall'ACI Vallelunga, attraverso le parole del presidente Carlo Alessi, traspare un sentimento di orgoglio e prestigio per la continuazione di questa collaborazione con un partner di eccellenza come Mercedes-Benz, riconosciuto leader nello sviluppo di tecnologie per la sicurezza automobilistica. Questa sinergia tra due realtà di spicco nel panorama automobilistico e della sicurezza stradale in Italia si propone quindi come un modello di collaborazione virtuosa, volto a promuovere un approccio alla guida sempre più consapevole, sicuro e rispettoso dell'ambiente.

La rinnovata partnership tra Mercedes-Benz Italia e i Centri di Guida Sicura ACI-SARA sottolinea l'importanza di unire le forze in un periodo di grandi cambiamenti, con l'obiettivo di guidare l'evoluzione verso una mobilità che sia non solo più avanzata tecnologicamente, ma anche più sicura e sostenibile per tutti.






in evidenza
Il "comizio" di Vittorio Sgarbi a Tricase (Lecce)

Affari va in rete

Il "comizio" di Vittorio Sgarbi a Tricase (Lecce)


in vetrina
La voce di Robert De Niro nello spot elettorale di Biden: "Trump è un dittatore, vuole vendetta". VIDEO

La voce di Robert De Niro nello spot elettorale di Biden: "Trump è un dittatore, vuole vendetta". VIDEO



motori
Nuovi incentivi auto: opportunità per l'Italia e l'industria automotive

Nuovi incentivi auto: opportunità per l'Italia e l'industria automotive

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.