A- A+
Auto e Motori
Mercedes-Benz Italia prtotagonista dei I Best Event Awards 2022

Mercedes-Benz Italia si conferma protagonista dei Best Event Awards, il principale appuntamento italiano dedicato al mondo degli eventi e della live communication.

Quest’anno Mercedes-Benz si è distinta nella categoria ‘EventoTrade-Retail’, conquistando il primo posto con il progetto Essence e Water Experience. Un riconoscimento che premia originalità, innovazione, complessità logistiche ed experience innovativa di un inedito format sviluppato dall’agenzia Gruppo Peroni Eventi per scoprire i valori del Marchio in modo nuovo e dal forte impatto emozionale. Sul podio anche il brand smart, con il terzo posto nella categoria ‘Road Show’, conquistato grazie al campionato smart ecup. Un progetto firmato LPD - Lug Prince & Decker, cui la giuria ha riconosciuto l’originalità, la tenacia, l’organizzazione logistica e l’experience.

 

Mirco Scarchilli, Responsabile Marketing Communication Experience di Mercedes-Benz Italia ha dichiarato

“I riconoscimenti al BEA 2022 premiano la continua ricerca da parte nostra e dei nostri partner per offrire esperienze innovative e fuori dagli schemi, massimizzando il valore e le specificità dei nostri brand”, “L’experience rappresenta, infatti, un elemento fondamentale della customer journey: un viaggio che incrocia l’esperienza fisica con quella digitale, attraverso touch point sempre nuovi. Un percorso che vede, in entrabi i progetti premiati, la centralità la nostra rete di vendita sul territorio, in grado come nessun altro di intercettare i bisogni dei clienti ed aiutarci a tradurli in coinvolgenti esperienze di Marca.”

Essence e Water Experience

Mercedes-Benz Italia, in collaborazione con i dealer aderenti, ha offerto ai Clienti dei modelli più esclusivi del brand l’opportunità di vivere esperienze uniche. Essence e Water Experience hanno inaugurato due nuove porte di accesso all’universo della Stella attraverso suggestioni ed esperienze che coinvolgono i sensi. L’acqua e le essenze sono, infatti, i protagonisti di un viaggio caratterizzato dalla passione e dalla contaminazione tra mondi affini. Due inediti format per scoprire i valori del Marchio in modo nuovo e dal forte impatto emozionale. Ad accompagnare i clienti nella Water Experience è un idrosommelier, attraverso un raffinato ‘water tasting’. Un affascinante viaggio nel mondo dell’acqua che si conclude con una sailing experience a bordo di un catamarano. Essenze e profumi sono, invece, i protagonisti dell’Essence Experience, guidati questa volta da un ‘maestro profumiere’, che ha reso il viaggio un terreno di esperienza, proprio come avveniva per i grandi viaggiatori del passato, che si scambiavano informazioni odori e profumi caratteristici dei luoghi visitati, rendendoli protagonisti anche delle guide turistiche dell'epoca.

smart e-cup

Giunta quest’anno alla sua quinta edizione, smart e-cup si è affermato come il primo trofeo monomarca 100% elettrico, esaltando sui principali circuiti italiani i valori di performance e divertimento della guida full electric. Un format che ha coinvolto la rete dealer italiana della Stella, oltre ad una fitta rete di stakeholder, creando grande attenzione intorno al brand e coinvolgendo un pubblico sempre più ampio di appassionati e semplici curiosi. Un evento che si è reso protagonista nel panorama del motorsport, grazie anche alla dedizione del team di LPD, che vanta una lunga esperienza nel mondo delle competizioni sportive e, da diversi anni, è impegnato nella gestione dell’attività dell’AMG Driving Academy Italia.

 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
i best event awards 2022mercexdes italia





in evidenza
Lilli Gruber: "Far l'amore con Berlusconi? Mi son persa qualcosa"

Il video

Lilli Gruber: "Far l'amore con Berlusconi? Mi son persa qualcosa"


in vetrina
Primavera "pazza". Ancora piogge in arrivo con rischio grandine. Addio caldo

Primavera "pazza". Ancora piogge in arrivo con rischio grandine. Addio caldo



motori
Pirelli e Lamborghini: nuovi pneumatici per Urus SE

Pirelli e Lamborghini: nuovi pneumatici per Urus SE

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.