A- A+
Motorsport
Arduini e Bodega su Peugeot 308 TCR si laureano Vice-Campioni 2020 dell'ATCC

La coppia  Arduini e Bodega si sono laureati a Misano Vice-Campioni 2020 dell'ATCC, la serie turismo riconosciuta da ACI Sport, a bordo della PEUGEOT 308TCR. Il duo lombardo ha colto sul tracciato intitolato a Marco Simoncelli il sesto successo stagionale.

Anche sulla riviera romagnola la PEUGEOT 308TCR di Massimo Arduini e Giuseppe Bodega ha mostrato tutta la sua competitività, conquistando il miglior tempo in entrambe le sessioni di prove libere. Una prestazione autorevole che avrebbe potuto essere confermata anche in qualifica, dove Giuseppe Bodega ha segnato il secondo miglior tempo, ad appena un decimo dalla pole, dopo essersi visto vanificare il suo best lap a causa del tanto traffico presente in pista.

Il pilota di Lecco, però, non si è dato per vinto e, nella prima delle due gare in programma sul tracciato di Misano, ha regalato spettacolo in una emozionante lotta per il podio, terminata quasi al fotofinish con la PEUGEOT che ha conquistato il secondo gradino del podio ad appena 7 decimi.

E' stato poi Massimo Arduini a concretizzare al massimo l'alto potenziale della 308TCR nella decisiva Gara 2. Unico ad azzardare la scelta della doppia gommatura Pirelli slick all'anteriore e rain al posteriore, Arduini ha conquistato subito dopo il via la testa della gara e ha allungato il suo vantaggio sugli inseguitori, fino a transitare sotto la bandiera a scacchi con ben quattro secondi di vantaggio. E' arrivata così, tra la gioia degli uomini ai box, la sesta affermazione stagionale nell'ultimo appuntamento dell'ATCC, la serie turismo riconosciuta da ACI Sport che ha visto in pista ben 23 auto nel round conclusivo.

"E' stata una stagione esaltante e incredibile. Abbiamo conquistato il titolo di Vice-Campioni nonostante fossimo stati costretti a saltare due appuntamenti. Sei vittorie, ma soprattutto siamo saliti sul podio in tutte le gare a cui abbiamo partecipato! Giuseppe è stato un compagno di squadra prezioso e veloce, la nostra 308TCR si è confermata un mezzo eccezionale e il resto l'han fatto le nostre Pirelli, efficaci in ogni condizione", ha commentato Arduini.

"Peccato che sia già finita! E' stata la mia prima stagione a bordo di una vettura TCR e mi sono davvero divertito. Siamo stati veloci e competitivi in ogni pista e in qualsiasi condizione meteo. Vice-Campioni con due gare in meno, sono sicuro che in una stagione 'normale' avremmo avuto tutte le carte in regola per fare ancora meglio! Non vedo l'ora di riprovarci il prossimo anno!", ha commentato Bodega.

I piloti dell'ATCC saranno premiati nelle prossime settimane in un evento dedicato appena le condizioni lo permetteranno.

Loading...
Commenti
    Tags:
    arduinibodega308 tcrpeugeotatcc
    Loading...
    in evidenza
    Melania "molla" Donald Trump Appena atterrati in Florida

    IL GESTO CHOC - VIDEO

    Melania "molla" Donald Trump
    Appena atterrati in Florida

    i più visti
    in vetrina
    Alan Friedman "balla col suo compagno": spuntano le foto sui social...

    Alan Friedman "balla col suo compagno": spuntano le foto sui social...


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Nuova Citroën C4 e Nuova Citroën ë-C4 - 100% ëlectric, la gamma italiana

    Nuova Citroën C4 e Nuova Citroën ë-C4 - 100% ëlectric, la gamma italiana


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.