A- A+
Motorsport
Formula 1: GP Monaco Leclerc in pole, Ferrari celebra la 250ª pole position

Charles Leclerc ha rispettato i pronostici, conquistando la pole position nel Gran Premio di Monaco per la terza volta nella sua carriera (dopo le edizioni del 2021 e 2022).

Il pilota monegasco ha eguagliato grandi nomi come Niki Lauda, Stirling Moss e Michael Schumacher con questa impresa. Per Leclerc, questa è la ventiquattresima pole in carriera, raggiungendo così Lauda e Nelson Piquet al dodicesimo posto assoluto. La Ferrari, con questo risultato, arriva a 13 pole a Monaco e a 250 nella sua storia.

Accanto a Leclerc (1’10”270) partirà l’australiano Oscar Piastri (1’10”424), mentre alle loro spalle si schiereranno Carlos Sainz (1’10”518) e Lando Norris (1’10”542), rendendo le prime due file della griglia di partenza una questione tra Ferrari e McLaren.

La giornata in pista è stata caratterizzata dalla ricerca della miglior prestazione assoluta durante la terza sessione di prove libere, con tutti i piloti consapevoli dell'importanza delle qualifiche a Monaco. In qualifica, la scelta degli pneumatici è ricaduta sulla mescola C5, capace di mantenere alte prestazioni anche in run più lunghi.

Il Pirelli Pole Position Award è stato consegnato a Leclerc dall'attore inglese Nicholas Galitzine, noto per il suo ruolo nel film "Red, White & Royal Blue" e nella miniserie "Mary & George" con Julianne Moore. Galitzine è attualmente alla ribalta con "The Idea of You", al fianco di Anne Hathaway, disponibile su Amazon Prime.






in evidenza
Anna Falchi-Andrea Crippa: finita Lei ha un nuovo amore misterioso

Relazione durata sei mesi

Anna Falchi-Andrea Crippa: finita
Lei ha un nuovo amore misterioso


in vetrina
Picchi fino a 40 gradi (ecco dove). Ma poi nubifragi e grandinate

Picchi fino a 40 gradi (ecco dove). Ma poi nubifragi e grandinate


motori
BMW M2: La nuova frontiera delle compatte sportive ad alte prestazioni

BMW M2: La nuova frontiera delle compatte sportive ad alte prestazioni

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.