A- A+
Auto e Motori
Peugeot 508 sw plug-in hybrid, viaggiare nel silenzio

La 508 SW è infatti disponibile, oltre che in variante benzina e Diesel, anche in versione plug-in hybrid, sistema propulsivo versatile e sostenibile capace di assicurare, grazie all’azione combinata di un turbo benzina e di un motore elettrico per 225 cv totali, fino a 52 km a zero emissioni e al tempo stesso grande divertimento al volante senza l’assillo dell’autonomia quando le percorrenze si fanno elevate.

Quotidianità in elettrico dunque assicurata: la ricarica della batteria avviene in 6 ore e 30 minuti con una normalissima presa domestica e meno di due ore dotandosi di wall box.

Quattro le modalità di guida selezionabili dall’apposito pulsante in plancia: 100% elettrica, sport, HYBRID, con il sistema che decide quale propulsore utilizzare in considerazione della tipologia della strada e dell’andatura tenuta, e infine comfort che associa la modalità di guida ibrida alla posizione più confortevole delle sospensioni a smorzamento controllato.

Il tutto confezionato con un abito esterno alquanto raffinato: finestrini senza cornice per tutte le quattro porte e firma luminosa verticale con luci diurne a LED opalescenti.

All’interno abitacolo esclusivo con materiali di alta qualità, sedute certificate AGR a garanzia della massima ergonomia e i-COCKPIT con il famoso volante compatto alloggiato nella posizione giusta per liberare visibilità al quadro strumenti 100% digitale. Al centro della plancia touch screen da 10” ad alta definizione. Dubbi sull’ingombro della batteria? Abitabilità e volume del bagagliaio sono identici a quelli della versione termica.

Anche l’argomento sicurezza è curato con grande attenzione. Tra i dispositivi di assistenza alla guida su PEUGEOT 508 SW plug-in hybrid è disponibile il sistema Night Vision, che utilizza una telecamera termografica in grado di rilevare la presenza di esseri viventi davanti al veicolo di notte o in caso di visibilità ridotta.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
autonomiapeugeot 508plug-in hybridsw





in evidenza
Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"

E la hit "Sinceramente" esplode all'estero

Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete



motori
MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.