A- A+
Auto e Motori
Renault miglior Brand nell'elettrico secondo i concerssionari

Durante l'edizione 2023 di Automotive Dealer Day, Renault Italia ha ricevuto il premio come miglior brand nell'ambito dei veicoli elettrici, secondo i dealer.

Questo riconoscimento è stato assegnato durante le premiazioni di DealerSTAT, un evento B2B di spicco nel settore della mobilità in Europa, organizzato da Quintegia, un centro studi e ricerca che si occupa di innovazione e networking.

L'elettrico è stato uno dei temi oggetto di indagine durante l'evento, e sono stati valutati diversi aspetti, tra cui la competitività della gamma di vetture completamente elettriche, l'efficacia dell'offerta, le linee guida e la formazione fornite ai dealer della rete di vendita, nonché il supporto fornito dalla casa automobilistica per l'adattamento dei clienti alla tecnologia elettrica.

Renault si è distinta ottenendo il punteggio più alto, pari a 3,67 su una scala da 1 a 5, superando la media italiana che era di 2,91. Questo premio conferma il successo di Renault nell'offerta di veicoli elettrici competitivi e nel fornire un adeguato supporto alla sua rete di dealer e ai clienti interessati alla mobilità elettrica.

Sono molto orgoglioso di questo premio che rappresenta un riconoscimento importante per la Marca Renault che, da oltre un decennio,  impegna risorse ed energie per la diffusione della mobilità elettrica su vasta scala. In questo percorso, abbiamo puntato molto sulla formazione della rete di vendita affinché i nostri clienti siano accompagnati nel modo più efficace possibile nella Customer Journey di un veicolo elettrico, soprattutto in questo delicato momento di transizione ecologica. Il nostro obiettivo è riuscire a soddisfare pienamente le esigenze di clienti- sempre più digitali- regalando loro la risorsa oggi più preziosa: il tempo. Raffaele Fusilli, Amministratore Delegato Renault Italia.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
mobilità elettricarenault





in evidenza
Belen compie 40 anni ma non se li sente: "Mi piace provocare". E su l'ex marito Stefano De Martino...

La showgirl argentina si racconta a tutto tondo

Belen compie 40 anni ma non se li sente: "Mi piace provocare". E su l'ex marito Stefano De Martino...


in vetrina
"Ecco perché la Puglia è cool", il direttore Perrino ospite a Studio 100. Intervista

"Ecco perché la Puglia è cool", il direttore Perrino ospite a Studio 100. Intervista



motori
Stellantis accelera l’innovazione produttiva: 93 nuove soluzioni presentate al Factory Booster Day 2024

Stellantis accelera l’innovazione produttiva: 93 nuove soluzioni presentate al Factory Booster Day 2024

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.