A- A+
Auto e Motori
“Sciopero per Ronaldo alla Juve? No, i lavoratori di Melfi meritano rispetto”

“È incredibile che in una fase così delicata del gruppo Fca, a partire dello stabilimento di Melfi, qualcuno proclami lo sciopero su una vicenda (il recente acquisto di Cristiano Ronaldo da parte della Juventus, ndr) che nulla ha a che fare con il lavoro e con i lavoratori”.

In una nota diffusa nella giornata di giovedì 12 luglio Fim-Cisl, Uilm, Fismic e Ugl metalmeccanici prendono posizione sulla vicenda stessa.

“Mentre alcuni lavorano quotidianamente affinché si possano costruire le basi per il futuro industriale dello stabilimento di Melfi - scrivono i firmatari della nota - alla luce del nuovo piano industriale presentato dall’amministratore delegato Marchionne il 1 giugno scorso, altri (sedicenti sindacati) per mera pubblicità giocano sulla pelle e sul futuro dei lavoratori”.

“Fortunatamente - aggiungono - i lavoratori di Melfi, oltre ad aver dimostrato negli anni di essere persone serie, hanno la maturità e la responsabilità di affermare attraverso il loro impegno quotidiano che questo fantomatico sciopero, oltre a ledere l’immagine, risulta essere fuorviante rispetto alle problematiche vere, ovvero il lavoro, che da sempre rappresentano il fulcro e l’obiettivo nobile di ciascuna vera organizzazione sindacale, affinché si possa affermare che il lavoro è realmente un bene comune”.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
juventusmelfi fcaronaldo





in evidenza
La nuova paladina di Fratelli d'Italia. Francesca Giubelli insidia Giorgia Meloni

Protagonista alla convention di Pescara

La nuova paladina di Fratelli d'Italia. Francesca Giubelli insidia Giorgia Meloni


in vetrina
Meteo weekend, caldo in aumento (ma non per tutti). Poi colpo di scena...

Meteo weekend, caldo in aumento (ma non per tutti). Poi colpo di scena...



motori
Mercedes: Nuova CLE Cabrio Lusso e Tecnologia a Cielo Aperto

Mercedes: Nuova CLE Cabrio Lusso e Tecnologia a Cielo Aperto

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.