A- A+
Auto e Motori
Toyota ferma temporaneamente la vendita di tutti i suoi diesel in Europa

Per un problema di potenza dichiarata, Toyota ferma temporaneamente tutti i suoi diesel in Europa.

I modelli interessati sono il Land Cruiser, Hilux o HiAce. Il produttore giapponese ha rapidamente comunicato per escludere i timori su possibili rischi di emissioni inquinanti troppo elevate o guasti al motore."Le irregolarità riguardano la "lisciatura" delle curve di potenza e coppia, ma non hanno portato a una sovrastima o a un'eccessiva rivendicazione dei valori di potenza o di coppia. Inoltre, queste irregolarità non hanno alcun impatto sulle emissioni o sulla sicurezza dei veicoli interessati. Vogliamo rassicurare i nostri clienti e riteniamo che i loro veicoli non siano interessati da queste irregolarità, poiché non hanno portato ad alcuna variazione di potenza, coppia o altri valori legati al gruppo propulsore rispetto alle informazioni di omologazione indicate sul CoC del loro veicolo; inoltre, queste irregolarità non compromettono le emissioni, la sicurezza o la manovrabilità dei loro veicoli” si legge in una nota. Iscriviti al canale WhatsApp di Affari!






in evidenza
Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

Ritratto di Francesco Muglia

Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete



motori
Formula E: 10 anni a zero emissioni

Formula E: 10 anni a zero emissioni

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.