dettaglio - Affaritaliani.it

Roma, 30 giu. (Adnkronos) - "Il ruolo delle aziende sta cambiando, perché cambiano i consumatori. Non è tanto il prodotto o il servizio che bisogna raccontare. Le aziende oggi si costruiscono attorno a culture d'impresa che diventano fattore essenziale di competitività". Laura Corbetta, presidente dell'Osservatorio Branded Entertainment, apre i lavori dell'Obe Summit 2020 a Milano.

"Ancora non sappiamo bene cosa ci riservano i prossimi mesi. Il virus ci ha insegnato responsabilità e coraggio, ognuno di noi ha avuto l'imperativo di ricrescere e rinascere. Attorno a noi si sta concretizzando una svolta epocale in cui i brand sono destinati a giocare un ruolo di grandissima importanza. Ed è questo il titolo del nostro summit: 'The reason wow'", spiega.

Il wow è la capacità di stupire, intrattenere, emozionare. E nell'intrattenimento la cosa particolare è il pubblico a determinare se una cosa abbia senso. Il Branded Entertainment si configura come una leva di comunicazione attuale e vincente per le aziende che vogliono ascoltare, imparare e agire per il bene comune", aggiunge.

"Il primo obiettivo del nostro è stato la definizione del perimetro del Brand Entertainment. La seconda sfida è di pensare al BE come una grande opportunità strategica di business per le aziende. Attorno alle storie che le aziende hanno da raccontare possiamo andare a costruire mondi significativi dal punto di vista valoriale ed economico", dice ancora





Advertisement

in evidenza
Bacio tra Meloni e Ursula von der Leyen, ecco il "kiss" virale nel nuovo murale di Tvboy

Guarda la gallery

Bacio tra Meloni e Ursula von der Leyen, ecco il "kiss" virale nel nuovo murale di Tvboy

in vetrina
Elodie-Tiziano Ferro, nuova coppia della musica: in arrivo il loro primo singolo insieme

Elodie-Tiziano Ferro, nuova coppia della musica: in arrivo il loro primo singolo insieme

Gli Scatti d’Affari

Intesa Sanpaolo: conclusa la nona tappa di ‘Imprese Vincenti’

Gli Scatti d’Affari

ASPI e Automobile Club celebrano il centenario dell'A8 Milano - Varese

Gli Scatti d’Affari

AXA Italia accoglie i figli dei dipendenti per il Kids’ Day 2024

Gli Scatti d’Affari

Festival della Comunicazione di Camogli: dedicato all’economia e alle imprese

Gli Scatti d’Affari

Acqua Sant’Anna è partner di MITO SettembreMusica 2024

Gli Scatti d’Affari

Zalando, presentata la nuova campagna Autunno Inverno 2024

Gli Scatti d’Affari

TheFork celebra le 60 migliori novità della ristorazione con i TheFork Awards

Gli Scatti d’Affari

Trenitalia partner ufficiale di X Factor 2024

Gli Scatti d’Affari

PwC e Accademia Carrara: le opere di Moradi in mostra a Milano e Bergamo

Gli Scatti d’Affari

Consorzio Bolghieri e Bolghieri Sassicaia DOC: celebrato il 30° anniversario

Guarda gli altri Scatti
motori
PEUGEOT nuovo 3008 Hybrid: design elegante, tecnologia avanzata e consumi ridotti

PEUGEOT nuovo 3008 Hybrid: design elegante, tecnologia avanzata e consumi ridotti


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.