dettaglio - pagina 3 - Affaritaliani.it

Roma, 3 giu. (Adnkronos) - Torna a scrivere alla Regina Elisabetta il senatur Umberto Bossi, dopo lo scambio epistolare dello scorso aprile. Quando la morte del Principe Filippo, dopo un matrimonio durato ben 73 anni, aveva sembrato piegare la Regina, alle prese con un dolore difficile da superare. Il fondatore della Lega aveva allora preso carta e penna per indirizzarle una lunga lettera, di vicinanza e affetto di fronte a una perdita così grande. E la risposta non si era fatta attendere, con una missiva su carta intestata di Buckingham Palace, firmata da Andrew Paterson, direttore delle operazioni, ufficio del segretario privato di sua Maestà. "Colpita" e "grata", riportava Paterson nella lettera, per le parole gentile di Bossi. Che oggi torna ad armarsi di carta e penna, raccontano alcuni beninformati all'Adnkronos, per celebrare l’epopea di una sovrana senza eguali. La missiva del senatur verrà inviata domani, per raggiungere Buckingham Palace nei tempi necessari. Al bando infatti le mail, che certo non si confanno al regno di cui Elisabetta è a capo da ben 70 anni. Carta, busta e francobollo, e anche qui -per chi ha buona memoria- i precedente tra le Regina e il fondatore della Lega non mancano. Era il lontano 2003 -ormai sono trascorsi quasi 20 anni- quando le Poste di Sua Maestà emisero una serie di francobolli a tema leghista, compreso uno con l'effigie dell'allora ministro delle Riforme, la scritta 'Forza Senatùr' che campeggiava sulla sua testa. Le Reali Poste Britanniche accettarono all'epoca la richiesta leghista di emettere una serie di valori postali ufficiali e di corso legale 'personalizzati' con alcuni soggetti tipici del movimento padano. Oltre al fondatore della Lega, il Sole delle Alpi, la bandiera padana, Pontida, Venezia. Sono passati 20 anni, ma il feeling tra Bossi e Elisabetta resta vivo. Vediamo se anche stavolta, come nell'aprile scorso, al Senato arriverà una lettera di ringraziamento intestata Buckingham Palace.




Advertisement

in evidenza
Bacio tra Meloni e Ursula von der Leyen, ecco il "kiss" virale nel nuovo murale di Tvboy

Guarda la gallery

Bacio tra Meloni e Ursula von der Leyen, ecco il "kiss" virale nel nuovo murale di Tvboy

in vetrina
Elodie-Tiziano Ferro, nuova coppia della musica: in arrivo il loro primo singolo insieme

Elodie-Tiziano Ferro, nuova coppia della musica: in arrivo il loro primo singolo insieme

Gli Scatti d’Affari

Intesa Sanpaolo: conclusa la nona tappa di ‘Imprese Vincenti’

Gli Scatti d’Affari

ASPI e Automobile Club celebrano il centenario dell'A8 Milano - Varese

Gli Scatti d’Affari

AXA Italia accoglie i figli dei dipendenti per il Kids’ Day 2024

Gli Scatti d’Affari

Festival della Comunicazione di Camogli: dedicato all’economia e alle imprese

Gli Scatti d’Affari

Acqua Sant’Anna è partner di MITO SettembreMusica 2024

Gli Scatti d’Affari

Zalando, presentata la nuova campagna Autunno Inverno 2024

Gli Scatti d’Affari

TheFork celebra le 60 migliori novità della ristorazione con i TheFork Awards

Gli Scatti d’Affari

Trenitalia partner ufficiale di X Factor 2024

Gli Scatti d’Affari

PwC e Accademia Carrara: le opere di Moradi in mostra a Milano e Bergamo

Gli Scatti d’Affari

Consorzio Bolghieri e Bolghieri Sassicaia DOC: celebrato il 30° anniversario

Guarda gli altri Scatti
motori
Louis Vuitton Cup 2024, Luna Rossa vola in finale battuto il team USA

Louis Vuitton Cup 2024, Luna Rossa vola in finale battuto il team USA


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.