dettaglio - Affaritaliani.it

Roma, 31 mar. (Adnkronos) - "Storie di Basilico è l’evento con cui abbiamo voluto presentare la nostra nuova gamma di Pesto Barilla con basilico da agricoltura sostenibile, ma il nostro racconto vede in realtà ben cinque novità, ciascuna rappresentata da una parola chiave. Le nostre cinque parole sono sostenibilità, amore, eleganza, delicatezza e poesia”. Così Matteo Gori, Global Marketing Director Pesto Barilla a margine dell’evento di presentazione della nuova gamma di Pesto Barilla con Basilico da agricoltura sostenibile, che si è tenuta nel ristorante ‘Al Fresco’, dove i partecipanti hanno potuto godere di un percorso multisensoriale in cinque tappe alla scoperta di un’eccellenza del Bel Paese. Gori ha poi spiegato cosa si nasconde dietro ogni parola chiave: “Il nostro basilico diventa basilico da agricoltura sostenibile: dopo anni di lavoro assieme ai nostri agricoltori siamo riusciti ad ottenere la certificazione Iscc Plus e siamo divenuti i primi al mondo ad usare solo basilico proveniente da agricoltura sostenibile. Il nostro 'Metodo delicato’ è il segreto della cremosità e della delicatezza del nostro Pesto, capace di mettere d’accordo i gusti di milioni di persone nel mondo: questo metodo consiste nel danneggiare e ‘stropicciare’ il meno possibile i nostri ingredienti, nel trattarli a basse temperature e con attenzione, per preservare tutta la bontà in essi naturalmente contenuta. Il nuovo packaging è elegante e funzionale mentre la foglia di basilico, fotografata da ‘Bramino’, riportata in etichetta rappresenta la poesia e la bellezza che permeano quello che la natura offre". "In questa occasione presentiamo anche il nuovo Pesto Barilla Basilico e Pistacchio che farà conoscere nuove sfumature di gusto a chi lo assaporerà. Infine, con la campagna di comunicazione mondiale ‘Il gusto amato da tutti’ vogliamo evidenziare come nonostante le differenze che caratterizzano ogni persona, il sapore intenso e cremoso del Pesto Barilla è capace di mettere tutti d’accordo”, conclude.





in evidenza
Affari in rete

Guarda la gallery

Affari in rete

in vetrina
Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso

Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso

Gli Scatti d’Affari

Banca Ifis lancia 'Ifis art', il progetto volto alla valorizzazione dell'arte

Gli Scatti d’Affari

Vittoria Assicurazioni vicina alle donne nella lotta alla prevenzione

Gli Scatti d’Affari

Lutech inaugura a Milano la nuova sede: entro il 2024 previste 800 assunzioni

Gli Scatti d’Affari

Sicilia, Edison inaugura un nuovo impianto fotovoltaico da 41 MW

Gli Scatti d’Affari

MDW 2024, Eni presenta l'installazione "sunRICE – la ricetta della felicità"

Gli Scatti d’Affari

Hisense partecipa alla Milano Design Week 2024: apre Hisense Innovation Marke

Gli Scatti d’Affari

Milano Design Week 2024, IKEA: inaugurata la mostra-evento ‘1st’

Gli Scatti d’Affari

Mattel Creations presenta ‘Barbie x Kartell seating collection’

Gli Scatti d’Affari

Gruppo FS, presentato il progetto 'Stazioni del Territorio'

Gli Scatti d’Affari

IEG, a Rimini la VII edizione di MIR – Live Entertainment Expo

Guarda gli altri Scatti
motori
Nuova Porsche Cayenne GTS 2024: una sportiva per tutti giorni

Nuova Porsche Cayenne GTS 2024: una sportiva per tutti giorni

I sondaggi di AI

Travaglio, Sallusti & co. Sei stanco di vederli sempre in tv?


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.