dettaglio - Affaritaliani.it

Milano, 14 dic. (Adnkronos) - illimity ha siglato un accordo di finanziamento con Dema, azienda controllata dal fondo Bybrook (ora Cairn Capital - gruppo Mediobanca) che opera nel settore aeronautico, ed in particolare nel segmento delle aerostrutture, per un ammontare complessivo di 9,5 milioni di euro. Fondata nel 1993, Dema progetta, industrializza e assembla strutture aeronautiche per i principali player del settore a livello internazionale. Il gruppo, con oltre 600 dipendenti, conta tre stabilimenti produttivi a Somma Vesuviana (Napoli), Paolisi (Benevento) e Brindisi ed è presente anche a Montréal (Canada) con Dema Aeronautics, centro di progettazione ed ingegneria. La società, che nel corso del 2020 aveva firmato accordi di ristrutturazione ex articolo 182-bis (omologato dal Tribunale di Nola a marzo 2021), si è trovata a dover implementare un piano di riorganizzazione in un contesto ulteriormente aggravato dal perdurare della crisi pandemica legata al Covid-19. illimity affianca quindi il fondo Bybrook (ora Cairn Capital – gruppo Mediobanca), che dal 2017 controlla Dema e che l’ha supportata mediante misure di rafforzamento patrimoniale e finanziario nel contesto del processo di managerializzazione e della predisposizione del nuovo piano industriale focalizzato sulla ottimizzazione dei processi aziendali e produttivi. "L'importante processo di rilancio di Dema ha subito dei rallentamenti imprevisti dovuti al perseverare della crisi pandemica che ha particolarmente colpito il settore aeronautico. In un contesto macroeconomico senza precedenti, siamo lieti di supportare Dema in questo periodo di transizione e affiancarla nel suo percorso di rilancio attraverso la graduale normalizzazione del mercato", spiega Umberto Paolo Moretti, head of turnaround di illimity. Per Renato Vaghi, ceo di Dema "Questo accordo costituisce un passaggio estremamente importante nel percorso di rilancio di Dema, perché testimonia una rinnovata fiducia nell’azienda da parte delle istituzioni finanziarie. Siamo certi che questo strumento possa validamente supportare i prossimi passi del piano industriale della società, mentre guardiamo al 2022 con la concreta speranza di una ripresa del nostro mercato di riferimento".




Advertisement

in evidenza
Belen compie 40 anni ma non se li sente: "Mi piace provocare". E su l'ex marito Stefano De Martino...

La showgirl argentina si racconta a tutto tondo

Belen compie 40 anni ma non se li sente: "Mi piace provocare". E su l'ex marito Stefano De Martino...

in vetrina
"Ecco perché la Puglia è cool", il direttore Perrino ospite a Studio 100. Intervista

"Ecco perché la Puglia è cool", il direttore Perrino ospite a Studio 100. Intervista

Gli Scatti d’Affari

ASPI e Automobile Club celebrano il centenario dell'A8 Milano - Varese

Gli Scatti d’Affari

AXA Italia accoglie i figli dei dipendenti per il Kids’ Day 2024

Gli Scatti d’Affari

Festival della Comunicazione di Camogli: dedicato all’economia e alle imprese

Gli Scatti d’Affari

Acqua Sant’Anna è partner di MITO SettembreMusica 2024

Gli Scatti d’Affari

Zalando, presentata la nuova campagna Autunno Inverno 2024

Gli Scatti d’Affari

TheFork celebra le 60 migliori novità della ristorazione con i TheFork Awards

Gli Scatti d’Affari

Trenitalia partner ufficiale di X Factor 2024

Gli Scatti d’Affari

PwC e Accademia Carrara: le opere di Moradi in mostra a Milano e Bergamo

Gli Scatti d’Affari

Consorzio Bolghieri e Bolghieri Sassicaia DOC: celebrato il 30° anniversario

Gli Scatti d’Affari

Wizz Air, arriva il nuovo volo diretto Milano-Abu Dhabi grazie all'Airbus A321XLR

Guarda gli altri Scatti
motori
Louis Vuitton Cup 2024: Luna Rossa costretta al ritiro per una rottura tecnica nelle semifinali

Louis Vuitton Cup 2024: Luna Rossa costretta al ritiro per una rottura tecnica nelle semifinali


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.