dettaglio - Affaritaliani.it

Milano, 14 mag.(Adnkronos) - L'ultima parola sarà domani: Gabriele Albertini annuncerà se sarà lui lo sfidante di Beppe Sala alle prossime elezioni comunali di Milano. E la decisione, assicura, sarà definitiva. In una intervista al 'Corriere della sera', l'ex sindaco del capoluogo lombardo chiarisce: "Sabato mattina chiudo l'argomento senza rinvii, dubbi e ripensamenti". E sottolinea: "Ho preso questo ultimo spazio di tempo per essere sicuro di aver messo insieme tutti gli elementi personali, politici, la scala di valori, quello che è il senso della vita, tutto". Il "piccolo spiraglio" che Albertini aveva lasciato aperto dopo il gran rifiuto contenuto nella lettera aperta inviata al quotidiano Libero, ha spinto la coalizione di centrodestra a compattarsi e rinnovare il pressing per convincerlo a scendere in campo. L'appoggio della Lega era scontato, visto che è stato proprio il leader, Matteo Salvini, il suo più convinto sponsor. Anche Forza Italia ha dato il suo via libera, nonostante qualche perplessità iniziale del Cavaliere: "C'era stato quell'equivoco sulla sua preferenza nei riguardi di Lupi -dice l'ex sindaco-. Però lui ha smentito di aver pronunciato quella frase". Ora il terzetto s'è completato dopo la telefonata di ieri con la leader di FdI: "Ho parlato con l'onorevole Meloni che ho ringraziato per la sua adesione convinta, generosa e anche coraggiosa", rivela. E adesso il centrodestra ci crede. Anche perché un passo indietro definitivo rischierebbe di far riesplodere le tensioni interne. Di fronte al forfait di Albertini, non è escluso che la Lega decida di rivendicare la sua leadership, e quindi puntare su un 'suo' candidato. Gli azzurri invece tornerebbero a sognare una corsa di Maurizio Lupi, mentre FdI preferirebbe un nome civico come quello di Riccardo Ruggiero. Vanno poi registrati i recenti rumors legati alle voci di addio di Alessandro Sallusti alla direzione del Giornale. Per ora, comunque, la speranza Albertini resta viva: "Sarebbe il candidato giusto per rilanciare Milano", insiste Salvini. E con lui tutto il partito, dal governatore Attilio Fontana ad Alessandro Morelli: "Siamo pronti a partire con il candidato che ha trasformato Milano -assicura il capogruppo a Palazzo Marino-. Sala è terrorizzato".





in evidenza
Affari in rete

Guarda la gallery

Affari in rete

in vetrina
Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso

Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso

Gli Scatti d’Affari

Banca Ifis lancia 'Ifis art', il progetto volto alla valorizzazione dell'arte

Gli Scatti d’Affari

Vittoria Assicurazioni vicina alle donne nella lotta alla prevenzione

Gli Scatti d’Affari

Lutech inaugura a Milano la nuova sede: entro il 2024 previste 800 assunzioni

Gli Scatti d’Affari

Sicilia, Edison inaugura un nuovo impianto fotovoltaico da 41 MW

Gli Scatti d’Affari

MDW 2024, Eni presenta l'installazione "sunRICE – la ricetta della felicità"

Gli Scatti d’Affari

Hisense partecipa alla Milano Design Week 2024: apre Hisense Innovation Marke

Gli Scatti d’Affari

Milano Design Week 2024, IKEA: inaugurata la mostra-evento ‘1st’

Gli Scatti d’Affari

Mattel Creations presenta ‘Barbie x Kartell seating collection’

Gli Scatti d’Affari

Gruppo FS, presentato il progetto 'Stazioni del Territorio'

Gli Scatti d’Affari

IEG, a Rimini la VII edizione di MIR – Live Entertainment Expo

Guarda gli altri Scatti
motori
Nuova Porsche Cayenne GTS 2024: una sportiva per tutti giorni

Nuova Porsche Cayenne GTS 2024: una sportiva per tutti giorni

I sondaggi di AI

Travaglio, Sallusti & co. Sei stanco di vederli sempre in tv?


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.