dettaglio - Affaritaliani.it

Napoli, 1 ago. (Adnkronos) - Il Napoli chiude la stagione con una vittoria di peso per 3-1 contro la Lazio. Al San Paolo gli azzurri si impongono grazie alle reti di Fabian Ruiz al 9', Insigne su rigore al 54' e Politano al 92', per i capitolini gol di Ciro Immobile al 22', l'attaccante della Lazio sale così a quota 36 gol in campionato. In classifica la Lazio si ferma a 78 punti, gli stessi dell'Atalanta, che le valgono il quarto posto, sale a 62 il Napoli. Al 9’ sulla prima occasione il Napoli passa, Mertens serve al limite Fabian Ruiz che con un tiro a giro beffa Strakosha complice una leggera deviazione di un difensore. Tre minuti più tardi Insigne punta la porta e di sinistro non trova il raddoppio di pochissimo. La reazione dei capitolini sta tutta in un colpo di testa di Acerbi fuori misura. Al 22’ arriva il pari dei biancocelesti proprio con il giocatore più atteso, Ciro Immobile. Parolo serve Marusic che fraseggia con l’attaccante campano bravo a superare Manolas e a freddare Ospina. Per il bomber biancoceleste si tratta della 36esima rete in stagione, score che lo porta ad eguagliare il record di gol in una stagione realizzato nel 2016 da Higuain. Il Napoli non ci sta e su iniziativa di Mertens la palla arriva a Mario Rui la cui conclusione di piatto non va lontano dalla porta. A inizio ripresa, munito 53’, l’arbitro Calvarese fischia un rigore per il Napoli per un fallo di Parolo su Mertens. Agli 11 metri si presenta Insigne che spiazza Strakosha gonfiando la rete: 2-1 Napoli. La Lazio non ci sta e al 56’ Correa colpisce il palo da posizione defilata. Sull’altro fronte ci prova Mario Rui ma Strakosha è attento. Contropiede Lazio 4 contro 4 ma Luis Alberto sbaglia l’ultimo passaggio. Al 71’ occasione per gli azzurri, Mertens per Callejon che cerca un tiro al volo ma non ha fortuna. Sei minuti più tardi Lazzari serve di testa Marusic, la conclusione aerea esce di un nulla. Nel recupero Di Lorenzo serve Mertens che serve un pallone invitante a Politano il quale non deve far altro che spingere la sfera in rete per il definitivo 3-1.





in evidenza
Affari in rete

Guarda la gallery

Affari in rete

in vetrina
Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso

Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso

Gli Scatti d’Affari

Banca Ifis lancia 'Ifis art', il progetto volto alla valorizzazione dell'arte

Gli Scatti d’Affari

Vittoria Assicurazioni vicina alle donne nella lotta alla prevenzione

Gli Scatti d’Affari

Lutech inaugura a Milano la nuova sede: entro il 2024 previste 800 assunzioni

Gli Scatti d’Affari

Sicilia, Edison inaugura un nuovo impianto fotovoltaico da 41 MW

Gli Scatti d’Affari

MDW 2024, Eni presenta l'installazione "sunRICE – la ricetta della felicità"

Gli Scatti d’Affari

Hisense partecipa alla Milano Design Week 2024: apre Hisense Innovation Marke

Gli Scatti d’Affari

Milano Design Week 2024, IKEA: inaugurata la mostra-evento ‘1st’

Gli Scatti d’Affari

Mattel Creations presenta ‘Barbie x Kartell seating collection’

Gli Scatti d’Affari

Gruppo FS, presentato il progetto 'Stazioni del Territorio'

Gli Scatti d’Affari

IEG, a Rimini la VII edizione di MIR – Live Entertainment Expo

Guarda gli altri Scatti
motori
Nuova Porsche Cayenne GTS 2024: una sportiva per tutti giorni

Nuova Porsche Cayenne GTS 2024: una sportiva per tutti giorni

I sondaggi di AI

Travaglio, Sallusti & co. Sei stanco di vederli sempre in tv?


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.