Roma, 14 gen. - (Adnkronos) - La 'rivoluzione' che si prepara per il gruppo Renault - la cosiddetta 'Renaulution' - "più che una svolta, è una profonda trasformazione del nostro modello di business che consiste nella focalizzazione dal volume al valore". Lo sottolinea il nuovo ad del gruppo Luca De Meo, presentando il piano strategico approvato dal Cda, nel quale, aggiunge il manager italiano. "abbiamo semplificato le nostre operazioni, adattando le nostre dimensioni alle necessità, e riallocando le nostre risorse su prodotti e tecnologie ad alto potenziale"."Questa maggiore efficienza sosterrà la nostra futura gamma di prodotti: tecnologici, elettrificati e competitivi. E ciò - sottolinea l'ad - darà la forza ai nostri marchi, ognuno con le proprie aree territoriali chiare e differenziate; ognuno responsabile della propria redditività e della soddisfazione dei propri clienti"."Passeremo da un'azienda automobilistica che utilizza la tecnologia a una società che utilizza la tecnologia per le automobili, con almeno il 20% dei ricavi provenienti dai servizi dati e dal trading di energia entro il 2030. Ma - spiega De Meo - ci arriveremo gradualmente, sfruttando i punti di forza di questa grande azienda e le competenze e l'impegno dei suoi dipendenti".
aiTV
Morto Totò Schillaci, se ne va il bomber delle Notti Magiche: ecco il racconto del suo primo gol indimenticabile
Strade come fiumi per il maltempo, le immagini del disastro
in evidenza
La showgirl argentina si racconta a tutto tondo
Belen compie 40 anni ma non se li sente: "Mi piace provocare". E su l'ex marito Stefano De Martino...
in vetrina
"Ecco perché la Puglia è cool", il direttore Perrino ospite a Studio 100. Intervista
Guarda gli altri Scatti