dettaglio - Affaritaliani.it

Roma, 17 nov. (Adnkronos) - Un pomeriggio, due digital gamers, un ingegnere influencer green e un pubblico di giovani follower. Sono gli ingredienti della seconda #GreenLeagueHeroChallenge, la sessione online di gioco realizzata dal Conou, il Consorzio Nazionale per la Gestione, Raccolta e Trattamento degli Oli Minerali Usati, sulla piattaforma social Twitch.Un format di edutainment a tema ambientale che ha coinvolto migliaia di ragazzi, chiamati sui loro canali Twitch dai talent Kafkanya e Terenas e dall’influencer, e ingegnere ambientale Teresa Agovino, a sfidarsi in uno streaming live con i giochi della nuova app Conou Green League (Garble, Snuck e Oil Buster Reloaded). Tra partite ai giochi di Green League e talk su temi ambientali, i tre influencer si sono alternati interagendo con la community chiamata a rispondere a quiz e domande all’interno di una formula interattiva che ha visto l’attivazione costante dei ragazzi in un dialogo ludico ma improntato alla valorizzazione di contenuti e green tips. Un modo divertente e spensierato per parlare di rispetto per l’ecosistema e promozione delle buone prassi di gestione dei rifiuti, risparmio delle risorse naturali e di energia e lotta al cambiamento climatico. Il Conou replica così, rilanciandola con la novità del coinvolgimento di una influencer ambientale, la prima iniziativa social su Twitch dello scorso giugno, quando si era svolto un evento digitale affidato alla conduzione di due noti personaggi della scena social italiana come Kurolily e Hemerald che avevano intrattenuto il pubblico in un doppio appuntamento di gioco live. "Sin dalle origini del Consorzio abbiamo messo in campo iniziative e progetti di comunicazione e sensibilizzazione rivolti al grande pubblico, in particolare ai ragazzi delle scuole e ai giovani che un domani saranno cittadini adulti. Oggi in maniera sempre più decisa i buoni comportamenti in tema di ambiente fanno parte delle prassi di molti teenager e come Conou, siamo chiamati a fare in modo che questo già ampio target sia in continua crescita. Il ricorso alle forme di interazione così efficaci e dirette rese possibili dai canali social in costante fermento è quindi una scelta che intendiamo percorrere appieno perché rappresenta il miglior modo per dare applicazione al nostro mandato di coinvolgimento e informazione della cittadinanza e puntualmente delle giovani generazioni", afferma Paolo Tomasi, presidente del Conou. L’iniziativa di edutainment, ideata e coordinata da eprcomunicazione, ha ricevuto per la sua attivazione il contributo di E-Lise, realtà innovativa specializzata in Electronic live&series nata dalla joint venture tra 247Production e Arkadia.




Advertisement

in evidenza
Bacio tra Meloni e Ursula von der Leyen, ecco il "kiss" virale nel nuovo murale di Tvboy

Guarda la gallery

Bacio tra Meloni e Ursula von der Leyen, ecco il "kiss" virale nel nuovo murale di Tvboy

in vetrina
Elodie-Tiziano Ferro, nuova coppia della musica: in arrivo il loro primo singolo insieme

Elodie-Tiziano Ferro, nuova coppia della musica: in arrivo il loro primo singolo insieme

Gli Scatti d’Affari

Intesa Sanpaolo: conclusa la nona tappa di ‘Imprese Vincenti’

Gli Scatti d’Affari

ASPI e Automobile Club celebrano il centenario dell'A8 Milano - Varese

Gli Scatti d’Affari

AXA Italia accoglie i figli dei dipendenti per il Kids’ Day 2024

Gli Scatti d’Affari

Festival della Comunicazione di Camogli: dedicato all’economia e alle imprese

Gli Scatti d’Affari

Acqua Sant’Anna è partner di MITO SettembreMusica 2024

Gli Scatti d’Affari

Zalando, presentata la nuova campagna Autunno Inverno 2024

Gli Scatti d’Affari

TheFork celebra le 60 migliori novità della ristorazione con i TheFork Awards

Gli Scatti d’Affari

Trenitalia partner ufficiale di X Factor 2024

Gli Scatti d’Affari

PwC e Accademia Carrara: le opere di Moradi in mostra a Milano e Bergamo

Gli Scatti d’Affari

Consorzio Bolghieri e Bolghieri Sassicaia DOC: celebrato il 30° anniversario

Guarda gli altri Scatti
motori
Louis Vuitton Cup 2024, Luna Rossa vola in finale battuto il team USA

Louis Vuitton Cup 2024, Luna Rossa vola in finale battuto il team USA


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.