dettaglio - Affaritaliani.it

Roma, 29 ott. (Adnkronos) - Syngenta Group ha annunciato oggi una forte crescita delle vendite per il terzo trimestre e per i primi nove mesi che terminano il 30 settembre 2021. Il fatturato del terzo trimestre è stato di 6,5 miliardi di dollari, in crescita del 27% rispetto al periodo dell'anno precedente (+24% al Cer). L'ebit del terzo trimestre è aumentato del 13% (+20% al Cer) a 0,8 miliardi di dollari. Le vendite per i primi nove mesi sono cresciute del 25% (4,2 miliardi di dollari) su base annua (+20% al Cer) a 21,0 miliardi di dollari. L'Ebitda per il periodo di 9 mesi si è attestato a 3,5 miliardi di dollari, il 18% in più su base annua (+22% al Cer). Il gruppo Syngenta ha mantenuto nel terzo trimestre il buon trend delle vendite costruito già nella prima metà del 2021. Tutte le business unit hanno registrato una crescita a due cifre su base annuaLa diminuzione dei raccolti dovuti a condizioni meteorologiche estreme e problemi di approvvigionamento del mercato hanno reso ancora più difficili i già bassi rapporti stock/utilizzo dei cereali. portando i prezzi dei cereali a livelli sostenuti e, guidando al contempo una forte domanda e crescita per i prodotti e i servizi di Syngenta Group. E’ aumentata la richiesta delle tecnologie dell’azienda che consentono agli agricoltori di coltivare i raccolti in condizioni climatiche difficili, aumentando anche i rendimenti e la produttività dei terreni coltivabili esistenti. Syngenta Group ha continuato a implementare le sue piattaforme digitali, con strumenti per la gestione dell'azienda agricola in grado di aiutare gli agricoltori a gestire i cambiamenti climatici e a prendere le migliori decisioni , basate sui dati. Gli agricoltori dotati di applicazioni per la diagnostica e piattaforme digitali sono in grado di coltivare in modo più sostenibile. Syngenta Group ha anche fatto passi avanti nei prodotti biologicals. Le loro vendite sono cresciute del 30%, permettendo al Gruppo di rafforzare ulteriormente la posizione in un mercato in rapida crescita. Syngenta Group China ha registrato una forte crescita in tutti i segmenti. Le vendite dei centri Map sono triplicate a 1,5 miliardi di dollari nei primi nove mesi, aiutando gli agricoltori a migliorare la salute del suolo, ridurre le emissioni di gas serra migliorando la qualità e il valore dei raccolti. Il programma Map beSide™ è un marchio di prodotti al consumo che è sinonimo di alta qualità, valori nutrizionali, cibo coltivato in modo sostenibile che mette in contatto gli agricoltori con i consumatori. Alla fine del terzo trimestre, si contano ora 51 prodotti disponibili sugli scaffali della distribuzione con il logo Map beSide™ e il codice QR; di questi, 33 sono stati introdotti quest'anno. Il numero di centri Map è salito a 438, supportati da oltre 200 partner strategici. Nel terzo trimestre Syngenta Group ha gestito proattivamente la produzione e la propria catena di approvvigionamento per compensare le problematiche del mercato globale, aggravate da problemi di fornitura elettrica in Cina che hanno colpito i fornitori di agrofarmaci e di prodotti per la nutrizione delle piante e la produzione durante il terzo trimestre. Gli aumenti dei costi di approvvigionamento, logistica e altri costi operativi sono stati parzialmente compensati da prezzi di vendita più elevati in tutte le attività. Il Gruppo ha potuto beneficiare di maggiori sinergie, con risultati superiori alle aspettative. La forte crescita dei centri Map, che hanno un margine Ebitda inferiore alla media di Syngenta Group a causa della rapida costruzione di nuovi centri, ha portato a un margine Ebitda leggermente inferiore per il Gruppo, mentre i margini dei centri Map esistenti hanno continuato a migliorare. Le vendite derivanti dalle sinergie di gruppo sono più che raddoppiate nei primi nove mesi a più di 0,5 miliardi di dollari con un contributo agli utili di 0,2 miliardi di dollari. "La nostra forte performance dimostra che i nostri team stanno aiutando gli agricoltori ad affrontare il cambiamento climatico e a nutrire il mondo. Abbiamo riscontrato un grande bisogno dei nostri prodotti e strumenti digitali per aiutare gli agricoltori a livello globale a coltivare prodotti di alta qualità nonostante le difficili sfide climatiche", ha dichiarato Erik Fyrwald, ceo di SyngentaGroup. "I nostri prodotti rispettosi del clima e la nostra offerta di servizi digitali stanno contribuendo a creare opportunità per gli agricoltori di tutto il mondo per un futuro più sostenibile". Chen Lichtenstein, Cfo di Syngenta Group ha dichiarato: "Sono lieto di vedere che i nostri team hanno raggiunto una crescita delle vendite a due cifre in tutte le business unit. Siamo stati in grado di affrontare le sfide della catena di approvvigionamento globale durante il terzo trimestre e a soddisfare la domanda di prodotti innovativi da parte dei nostri clienti. ”




Advertisement

in evidenza
Belen compie 40 anni ma non se li sente: "Mi piace provocare". E su l'ex marito Stefano De Martino...

La showgirl argentina si racconta a tutto tondo

Belen compie 40 anni ma non se li sente: "Mi piace provocare". E su l'ex marito Stefano De Martino...

in vetrina
"Ecco perché la Puglia è cool", il direttore Perrino ospite a Studio 100. Intervista

"Ecco perché la Puglia è cool", il direttore Perrino ospite a Studio 100. Intervista

Gli Scatti d’Affari

ASPI e Automobile Club celebrano il centenario dell'A8 Milano - Varese

Gli Scatti d’Affari

AXA Italia accoglie i figli dei dipendenti per il Kids’ Day 2024

Gli Scatti d’Affari

Festival della Comunicazione di Camogli: dedicato all’economia e alle imprese

Gli Scatti d’Affari

Acqua Sant’Anna è partner di MITO SettembreMusica 2024

Gli Scatti d’Affari

Zalando, presentata la nuova campagna Autunno Inverno 2024

Gli Scatti d’Affari

TheFork celebra le 60 migliori novità della ristorazione con i TheFork Awards

Gli Scatti d’Affari

Trenitalia partner ufficiale di X Factor 2024

Gli Scatti d’Affari

PwC e Accademia Carrara: le opere di Moradi in mostra a Milano e Bergamo

Gli Scatti d’Affari

Consorzio Bolghieri e Bolghieri Sassicaia DOC: celebrato il 30° anniversario

Gli Scatti d’Affari

Wizz Air, arriva il nuovo volo diretto Milano-Abu Dhabi grazie all'Airbus A321XLR

Guarda gli altri Scatti
motori
Louis Vuitton Cup 2024: Luna Rossa costretta al ritiro per una rottura tecnica nelle semifinali

Louis Vuitton Cup 2024: Luna Rossa costretta al ritiro per una rottura tecnica nelle semifinali


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.