A- A+
Politica
Alzare il tetto al contante a 10mila €: la Lega deposita il progetto di Legge
La Piazza intervento di Matteo Salvini

Lega, sceso a 1.000 euro dal primo gennaio 2022, il tetto al contante è poi tornato a 2.000 euro

La Lega ha depositato un progetto di legge per alzare il tetto del contante a 10mila euro. Prima firma del deputato Alberto Bagnai. Lo si apprende da fonti del Carroccio. Sceso a 1.000 euro dal 1 gennaio 2022, il tetto al contante è poi tornato a 2.000 euro nel mese di febbraio con il voto in Commissione Congiunta Bilancio e Affari Costituzionali sul Milleproroghe. Rinviato quindi a gennaio 2023 l'abbassamento della soglia a mille euro. Da ricordare che dallo scorso 30 giugno tutti i commercianti, artigiani e professionisti sono tenuti ad accettare pagamenti elettronici tramite Pos, pena una sanzione pecuniaria di 30 euro a cui va aggiunto il 4% del valore della transazione per cui è stato rifiutato il pagamento non in contanti.

Tetto al contante, Salvini: "Proposta in linea con il programma di Centrodestra" 

Alzare il tetto di spesa in denarocontante dagli attuali 2 mila a 10 mila euro è una "proposta dibuonsenso della Lega, in linea col programma del centrodestra e con altri paesi europei. Meno burocrazia, piu' libertà", ha affermato il segretario della Lega e vicepremier Matteo Salvini su Facebook.

 

Tetto al contante, Salvini: "Nella Ue c'è un tetto per i pagamenti cash" 

Sul tetto al contante è intervenuto anche il vicepresidente della Commissione Valdis Dombrovskis  che ha detto: "Nella Ue non c'è un tetto per i pagamenti cash, ogni Paese decide se metterlo o meno, tuttavia dal nostro punto di vista preferiremmo un tetto ad ammontari inferiori". 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
contantelega





in evidenza
La sua prima volta senza la Formula 1? Cos'ha fatto la star di Sky Sport

Nostalgia Masolin

La sua prima volta senza la Formula 1? Cos'ha fatto la star di Sky Sport


in vetrina
Dal “quanto mi armi” di Zelensky a Salvini come Geolier: i meme più divertenti

Dal “quanto mi armi” di Zelensky a Salvini come Geolier: i meme più divertenti


motori
Škoda Enyaq 2024: potenza, ricarica rapida, autonomia estesa, eco-friendly

Škoda Enyaq 2024: potenza, ricarica rapida, autonomia estesa, eco-friendly

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.