A- A+
Politica
Alzare il tetto al contante a 10mila €: la Lega deposita il progetto di Legge
La Piazza intervento di Matteo Salvini

Lega, sceso a 1.000 euro dal primo gennaio 2022, il tetto al contante è poi tornato a 2.000 euro

La Lega ha depositato un progetto di legge per alzare il tetto del contante a 10mila euro. Prima firma del deputato Alberto Bagnai. Lo si apprende da fonti del Carroccio. Sceso a 1.000 euro dal 1 gennaio 2022, il tetto al contante è poi tornato a 2.000 euro nel mese di febbraio con il voto in Commissione Congiunta Bilancio e Affari Costituzionali sul Milleproroghe. Rinviato quindi a gennaio 2023 l'abbassamento della soglia a mille euro. Da ricordare che dallo scorso 30 giugno tutti i commercianti, artigiani e professionisti sono tenuti ad accettare pagamenti elettronici tramite Pos, pena una sanzione pecuniaria di 30 euro a cui va aggiunto il 4% del valore della transazione per cui è stato rifiutato il pagamento non in contanti.

Tetto al contante, Salvini: "Proposta in linea con il programma di Centrodestra" 

Alzare il tetto di spesa in denarocontante dagli attuali 2 mila a 10 mila euro è una "proposta dibuonsenso della Lega, in linea col programma del centrodestra e con altri paesi europei. Meno burocrazia, piu' libertà", ha affermato il segretario della Lega e vicepremier Matteo Salvini su Facebook.

 

Tetto al contante, Salvini: "Nella Ue c'è un tetto per i pagamenti cash" 

Sul tetto al contante è intervenuto anche il vicepresidente della Commissione Valdis Dombrovskis  che ha detto: "Nella Ue non c'è un tetto per i pagamenti cash, ogni Paese decide se metterlo o meno, tuttavia dal nostro punto di vista preferiremmo un tetto ad ammontari inferiori". 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
contantelega





in evidenza
Brenda Lodigiani tradisce Annalisa. "Una fuga con Elodie o..."

L'intervista all'imitatrice della cantante

Brenda Lodigiani tradisce Annalisa. "Una fuga con Elodie o..."


in vetrina
Raffaella Carrà è viva e canta Pedro Pe: nuovo tormentone social col procione

Raffaella Carrà è viva e canta Pedro Pe: nuovo tormentone social col procione


motori
Citroën e l'Italia: un secolo di storia automobilistica condivisa, il video

Citroën e l'Italia: un secolo di storia automobilistica condivisa, il video

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.