A- A+
Politica
Ballottaggi, Patuanelli: "A Roma sto con Gualtieri"

 

Stefano Patuanelli non segue la linea Virginia Raggi a Roma, niente neutralità al ballottaggio ma un appoggio convinto ad uno dei due candidati sindaco. "Se avessi la residenza a Roma - spiega Patuanelli a Repubblica - non avrei dubbi su come esprimere il mio voto. Lo ha detto molto bene il presidente Conte. È

M5s, Di Maio a unanimità presidente Comitato garanzia

Si è tenuta ieri sera la seduta di insediamento del Comitato di garanzia del Movimento 5 stelle con all'ordine del giorno l'elezione del presidente del Comitato stesso. I tre membri presenti - informa sempre una nota - hanno eletto all'unanimità come presidente Luigi Di Maio. Da oggi, dunque, il Comitato di garanzia è nel pieno delle sue funzioni.

una certezza che con questa destra non possiamo dialogare e non dialogheremo e che gli elettori hanno il diritto e anche il dovere di andare a esprimere la loro preferenza. Basta fare la somma delle due cose per capire qual è la nostra posizione".

"Con Roberto - prosegue Patuanelli a Repubblica - abbiamo lavorato bene nella fase più difficile della storia repubblicana. I dati macroeconomici di oggi sono figli delle politiche economiche che abbiamo costruito con lui a tutela delle imprese italiane. A Roma voterei Gualtieri così come a Trieste voterò Francesco Russo. Invece a Torino il problema è che il Pd ha voluto candidare la persona più distante possibile dal Movimento". Sulla leadership di Conte: "Ovviamente la sconfitta alle elezioni non può essere attribuita a lui. Il calore con cui è accolto ovunque conferma il grande consenso che raccoglie, il feeling che ha con le persone, bisogna riuscire a trasferire tutto questo al nuovo Movimento".

Iscriviti alla newsletter
Tags:
elezioni romagiuseppe contem5sm5s patuanelliraggiroberto gualtieristefano patuanelli





in evidenza
Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"

E la hit "Sinceramente" esplode all'estero

Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete


motori
MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.