A- A+
Politica
I 5 Stelle si dimezzano in Campania. Tre consiglieri passano con Di Maio

Luigi Di Maio  Giuseppe Conte
Lapresse

M5s, Valeria Ciarambino capogruppo di Insieme per il Futuro in Regione Campania


Terremoto nel M5S in Campania. Al Consiglio regionale il gruppo pentastellato si dimezza e nasce il gruppo 'dimaiano' di Insieme per il Futuro. Dei sei consiglieri regionali, in tre passano con Di Maio. Tra questi, l'ex capogruppo pentastellata Valeria Ciarambino, che andrà a ricoprire il ruolo di capogruppo in Regione di Insieme per il Futuro, Salvatore Aversano, vicecapogruppo di Ipf, e Luigi Cirillo.

Si dicono invece "compatti con Conte" Michele Cammarano, Vincenzo Ciampi e Gennaro Saiello, che restano nel Movimento 5 Stelle. Il nuovo capogruppo sarà Michele Cammarano, il vice sarà Ciampi. "Il rispetto del mandato elettorale - dichiarano Cammarano, Ciampi e Saiello - è e resta un valore fondante del nostro impegno politico. Un rispetto che dobbiamo a tutti i cittadini e non soltanto a un simbolo. Perché per noi il Movimento 5 Stelle non è mai stato semplicemente un simbolo, quanto una straordinaria comunità assieme alla quale abbiamo cominciato un percorso e grazie alla quale continueremo a portare avanti un progetto di Paese, con coerenza, trasparenza e impegno sempre maggiore".

Intanto prosegue l'impegno a Roma di Beppe Grillo dopo la scissione nel M5S. Il fondatore del Movimento ha incontrato per più di tre ore Giuseppe Conte all'hotel Forum e poi ha visto anche Claudio Cominardi, tesoriere del M5S, e il sociologo Domenico De Masi, sempre all'Hotel Forum, dove alloggia quando è nella Capitale. Nel pomeriggio anche un incontro con i parlamentari pentastellati.

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    campania m5s di maio grillo roma





    in evidenza
    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    Ritratto di Francesco Muglia

    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    
    in vetrina
    Affari in rete

    Affari in rete


    motori
    Citroen Traction Avant: 90 anni di storia automobilistica

    Citroen Traction Avant: 90 anni di storia automobilistica

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.