A- A+
Politica
Capalbio, i radical chic della Sinistra pronti a una nuova stagione
Spiaggia di Capalbio. Rutelli, Fassino, Testa, Petruccioli e Prodi

Estate a Capalbio tra miti, visi e manie dei “sinistri”. L'analisi 

Nulla è più radicato nell’immaginario collettivo della mitica Casalinga di Voghera o dei Radical – chic di Capalbio. Dopo il periodo delle piogge un anticiclone africano distanza in Algeria ci sta gratificando dei suoi doni. La sabbia si arroventa, il sole scotta, il mare azzurro invita allo sguazzo e –come ogni anno- i vipponi di Capalbio sono ricomparsi magicamente dal nulla. Sono tornati come le cicogne e fino ai primi di ottobre saranno stanziali nella località toscana assurta negli anni a tempio sacro dei radicalchicchismo nostrano.

Hanno tutti la “r” moscia, anzi moscissima. Sono pre – lampadati e hanno l’ombelico volitivo. Avete presente la grande Mariangela Melato nel film “Travolti da un insolito destino nell’azzurro mare d’agosto” di Lina Wertmüller? Raffaella Pavone Lanzetti, una ricchissima borghese milanese è alle prese con il suo marinaio Gennarino Carunchio, interpretato da Giancarlo Giannini.

Oppure avete presente la Contessa Serbelloni-Mazzanti-Viendalmare di fantozziana memoria? Questi sono i tipi da spiaggia – è il caso di dirlo- che si possono trovare in quei luoghi. Ma cosa li unisce? Presto detto. Il radical – chicchismo. E cosa è questo radical-chicchismo? Una categoria dello spirito, prontamente rispondiamo. Per essere radical – chic occorre soddisfare certi ben determinati requisiti. Elenchiamo i principali. Prima di tutto, condizione necessaria ma non sufficiente, occorre essere “ricchi di sinistra”. 

LEGGI ANCHE: Ultima generazione: chi difende gli imbrattatori? La sinistra radicalchic

Iscriviti alla newsletter
Tags:
capalbioestatefrassinorutelli





in evidenza
Fantastico #Vannacci!. #Pd nasconditi: la foto di Storace impazza sui social

Il generale candidato con la Lega alle Europee

Fantastico #Vannacci!. #Pd nasconditi: la foto di Storace impazza sui social


in vetrina
Giorgia Meloni come Marilyn Monroe: ecco "Pop Giorgia", il murales a Milano

Giorgia Meloni come Marilyn Monroe: ecco "Pop Giorgia", il murales a Milano


motori
Mercedes-Benz Italia presenta il tour culinario "Guida all'eccellenza"

Mercedes-Benz Italia presenta il tour culinario "Guida all'eccellenza"

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.