A- A+
Politica
Carfagna e Gelmini scelgono Calenda: "Con Azione contro gli estremismi"
Maria Stella Gelmini, Carlo Calenda e Mara Carfagna (Lapresse)

Carfagna: “Ho certezza di trovarmi in partito dove nessuno tramerà con Russia e Cina”

“Ho certezza di trovarmi in partito dove nessuno si sognerà di tramare con Russia e Cina alle spalle del Governo in carica”. Lo ha dichiarato il Ministro per il Sud e la Coesione territoriale, Mara Carfagna a margine della conferenza stampa congiunta con il Segretario di Azione Carlo Calenda ed il Ministro per gli Affari regionali e le Autonomie, Mariastella Gelmini che si è svolta presso la Stampa Estera a Roma.

Carfagna: “A provocare crisi Governo sono stati M5S, Lega e con amarezza dico anche Forza Italia”

“La crisi di Governo è stata provocata per anticipare di 6 mesi la conquista di qualche seggio parlamentare in più. A provocarla sono stati il M5S, la Lega, e con amarezza dico anche Forza Italia”.Lo ha dichiarato il Ministro per il Sud e la Coesione territoriale, Mara Carfagna a margine della conferenza stampa congiunta con il Segretario di Azione Carlo Calenda ed il Ministro per gli Affari regionali e le Autonomie, Mariastella Gelmini che si è svolta presso la Stampa Estera a Roma.

Gelmini: “Lasciare FI scelta sofferta e ponderata, ma straconvinta per nuovo percorso in Azione”

“Per noi è una giornata importanta, la scelta è stata sofferta e ponderata, ma è una scelta che mi vede straconvinta di questo nuovo percorso in Azione”.Lo ha dichiarato il Ministro per gli Affari regionali e le Autonomie Mariastella Gelmini durante la conferenza stampa congiunta con il Segretario di Azione Carlo Calenda ed il Ministro per il Sud e la Coesione territoriale Mara Carfagna che si è svolta presso la Stampa Estera a Roma.

Carfagna annuncia la scelta di Calenda: "Mi candido con lui contro gli estremismi"

Il segretario di Azione, Carlo Calenda, il ministro per gli Affari regionali, Mariastella Gelmini e il ministro per il Sud, Mara Carfagna, terranno oggi alle ore 15,30 una conferenza stampa presso la stampa estera. Lo rende noto Azione. Segnale che entrambe le ministre hanno scelto Azione. Come annuncia anche la seconda diretta interessata.  "Oggi formalizzerò la mia candidatura con Azione di Carlo Calenda, che rappresenta a mio giudizio l'unica proposta politica capace di salvare il Paese da una nuova stagione di estremismi".

Così in un'intervista a 'Il Corriere della Sera', la ministra per il Sud, Mara Carfagna, annuncia la sua scelta dopo aver abbandonato FI. La ministra sostiene che Azione "ha una proposta europeista, liberale, garantista, fedele al patto europeo e occidentale - evidenzia - capace di dire la verità agli elettori, di prendere impegni seri e poi di rispettarli fino in fondo". 

Per Mara Carfagna, il premier giusto sarebbe ancora Draghi: "Da cittadina vorrei avere Mario Draghi premier anche nella prossima legislatura e i sondaggi ci dicono che oltre metà degli italiani, compresi tanti elettori del centrodestra, la pensa allo stesso modo - commenta - mi candido con Azione anche perché è il solo partito a dire apertamente che Draghi sarebbe ancora il premier ideale".

Poi, tornando a parlare del suo addio a FI ribadisce: "Le mie parole, le parole di chi ha militato nella prima Forza Italia moderata, europeista, liberale, volavano nel vento e spesso mi sono sentita isolata. Se fossi rimasta dopo la messa alla porta di Draghi avrei barattato la mia coscienza, le mie idee, con una poltrona".

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    calendacarfagnagelmini





    in evidenza
    Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"

    E la hit "Sinceramente" esplode all'estero

    Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"

    
    in vetrina
    Affari in rete

    Affari in rete


    motori
    MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

    MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.