A- A+
Politica
Piazza Pulita riprende il Fatto Quotidiano: querelata. E Cairo paga

Graziano Cioni querela Alessandro Di Battista e la trasmissione Piazza Pulita su La 7, condotta da Corrado Formigli.

Nella trasmissione di lunedì scorso, il collegamento con il deputato M5S si è svolto con un fondale della «piovra Pd». Un disegno nel quale ogni tentacolo rappresenta una regione e per ogni regione il M5S ha raccolto gli esponenti Pd indagati o condannati. Un'idea nata da articolo de Il Fatto quotidiano, ma non hanno pensato di aggiornarlo o si sono dimenticati di farlo rispetto all’inchiesta su Castello a Firenze.

Nell’elenco toscano, infatti, tra gli esponenti del Pd «segnalati» dal M5S compaiono anche Gianni Biagi e Cioni con le condanne arrivate in appello. Però sia Cioni che Biagi sono stati assolti, con formula piena, in Cassazione. Il nome di Cioni è stato visibile nella diretta, dietro Di Battista. Cosa che lo ha fatto arrabbiare sia nei confronti di Di Battista che con l’autore del disegno e con il conduttore, che secondo Cioni non ha mai preso le distanze o chiesto chiarimenti sull’elenco mostrato. Ecco dunque la querela, da un milione di euro. Si procederà pure nei confronti del blog di Grillo. "Ora basta, è barbarie" ha scritto Cioni su Facebook, confermando querela a tutti, anche nei confronti della trasmissione perché "ben a conoscenza della sentenza". E spiega: "Chiedo ad Alessandro Di Battista di rinunciare all’immunità parlamentare e di assumersi le sue responsabilità".

Tags:
cioni di battistacioni piazza pulita





in evidenza
Giorgia Meloni compare in video e il cane impazzisce

MediaTech

Giorgia Meloni compare in video e il cane impazzisce


in vetrina
Francesco Totti torna in campo, il Capitano protagonista della Kings League

Francesco Totti torna in campo, il Capitano protagonista della Kings League


motori
Lancia svela la Ypsilon HF e annuncia il ritorno nei Rally Gr4

Lancia svela la Ypsilon HF e annuncia il ritorno nei Rally Gr4

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.