A- A+
Politica
Draghi al guinzaglio di Biden: bufera sul post di Cominardi, tesoriere del M5S

Il tesoriere del M5S posta sul proprio profilo Instagram una foto davvero clamorosa: Draghi al guinzaglio di Biden


Claudio Cominardi, deputato e tesoriere del Movimento 5 Stelle, ha pubblicato sul proprio profilo Instagram una foto davvero clamorosa. Un vero e proprio attacco a Mario Draghi: il premier sarebbe un servo di Joe Biden. Nell'immagine è raffigurata la testa del presidente del Consiglio sul corpo della lupa capitolina, tenuta al guinzaglio dal presidente degli Stati Uniti, che allatta Romolo e Remo. Sulle mammelle compare inoltre la scritta "Liquid gas".

Claudio Cominardi non è solo deputato del M5S, ma soprattutto svolge il ruolo di tesoriere dei 5 Stelle ed è considerato un uomo di fiducia di Beppe Grillo. Stando a quanto appreso dall'Adnkronos, la foto sta facendo il giro delle chat interne dei grillini. Un parlamentare la reputa una mossa "molto grave", visto che Cominardi ricopre un ruolo di vertice nel Movimento. Per questo motivo è stato chiesto a Giuseppe Conte di prenderne le distanze: "Conte dovrebbe scusarsi con Draghi".

Non sono mancate le reazioni politiche. Il renziano Marco Di Maio ha sottolineato che Cominardi ha un ruolo fondamentale nel Movimento: a suo giudizio un gesto del genere è "grave e imbarazzante". Ettore Rosato, presidente di Italia Viva, è stato lapidario: "Lo detestano e lo offendono, perché è autorevole e capace. Il contrario del suo predecessore".

Di Maio, immagine Draghi-Biden inaccettabile - "Quell'immagine e' inaccettabile, ne prendo totalmente le distanze, noi come forza politica sosteniamo il governo, sosteniamo il Presidente del consiglio". Lo ha detto il ministro degli Esteri ed esponente di primo piano del Movimento 5 Stelle, Luigi Di Maio a margine di un evento Coldiretti in merito all'immagine di Draghi al guinzaglio di Joe Biden rilanciata su Instagram dal deputato e tesoriere M5s Claudio Cominardi. "Quello non e' diritto di critica, quello e' qualcosa da cui prendere le distanze, spero che il movimento prenda le distanze il prima possibile", ha concluso Di Maio.

M5S: Conte, Cominardi? Sono solo graffiti, non diamo importanza - La foto del premier Mario Draghi al guinzaglio del presidente Usa Joe Biden postata dal tesoriere M5S Claudio Cominardi? "Mi hanno detto che si tratta di graffiti, non diamo importanza". Così il presidente del M5S, Giuseppe Conte, a margine del convegno 'Next generation Eu e Pnrr. La sfida è iniziata' all'Università La Sapienza di Roma.

 

Leggi anche: 

Affari al Festival dell'Economia di Trento, Scaroni-Fiorani ospiti di Perrino

Elezioni comunali sondaggi, numeri esclusivi. Chi vince città per città

Termovalorizzatore Roma, Pd: "Va realizzato". E' quello che il M5S non vuole

Alessandro Benetton, il paperone che sui social dispensa pillole di saggezza

Al via la V edizione del Filming Italy Sardegna Festival - 9/12 giugno 2022

Milan, Berardi ciliegina dello scudetto dopo Sanches e... Calciomercato news

Scholz in missione in Africa: lavorare per "mondo multilaterale". VIDEO

Terna: 200 mln per la rete elettrica delle Olimpiadi 2026

Samsung, le case connesse sono la nuova normalità

Philip Morris Italia e l’arma dei Carabinieri: accordo per la legalità

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    claudio cominardi m5sdraghi guinzaglio biden





    in evidenza
    World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024

    La “Pietà” di Gaza

    World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024

    
    in vetrina
    Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

    Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024


    motori
    Citroën rivoluziona il mercato con la Nuova C3 Aircross

    Citroën rivoluziona il mercato con la Nuova C3 Aircross

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.