A- A+
Politica
Conte a Montevarchi con Scanzi, ira Iv:“Dalla piazza minacce di morte a Renzi"

Giuseppe Conte a Montevarchi per un comizio elettorale con Andrea Scanzi: il giornalista del Fatto Quotidiano sale sul palco e intervista l'ex premier, dalla piazza M5s insulti a Matteo Renzi

 

Il tour di Giuseppe Conte in giro per l'Italia ieri ha fatto tappa a Montevarchi (Arezzo). L'ex premier è impegnato a sostenere i vari candidati del Movimento 5 Stelle alle elezioni amministrative del 3 e 4 ottobre. 

A sorpresa è spuntato fra la folla in piazza anche il noto giornalista del Fatto Quotidiano Andrea Scanzi che ha postato sul propio profilo Facebook foto e video dell'evento. Conte, intravedendolo fra le persone, ha invitato l'aretino a salire sul palco e gli ha chiesto di intervistarlo. 

In un passaggio del comizio l'ex premier è tornato sulla caduta del suo governo. Il leader M5s, senza citarlo, ha spiegato il ruolo di Matteo Renzi attribuendogli la responsabilità di quanto è avvenuto. Dalla piazza a quel punto sono volati insulti pesanti nei confronti del leader di Italia Viva. 

"Cinque Stelle in piazza con Conte e il giornalista 'indipendente' Scanzi urlano minacce di morte a Renzi: 'Sparategli!'. Conte tace e non condanna le minacce. E che dicono Rai e La7 che invitano Scanzi come opinionista indipendente? Che scandalo!", così Teresa Bellanova di Iv su Facebook postando il video della manifestazione con Giuseppe Conte.

"Scanzi e Conte. Un giornalista pagato da Rai e La7 fa campagna elettorale in piazza a fianco di un ex premier, che assiste silente agli insulti e alle minacce di morte contro Matteo Renzi. Questo è il nuovo corso dei Cinque Stelle? Vergogna", scrive l'ex ministra Maria Elena Boschi su Twitter.

"'Fatelo fuori', 'sparategli'. Queste le urla dei 5 stelle quando Conte mi accusa di averlo sostituto con Draghi con solo il 2%. Spero che un giorno i 5 Stelle capiranno che le regole della democrazia non sono i sondaggi. Temo che le regole della civiltà e del rispetto per gli avversari invece non le capiranno mai", ha scritto in ultima su Facebook Matteo Renzi.

Non si è fatta attendere la risposta di Conte che ha affidato a un post la sua posizione: "Prendo le distanze e condanno fermamente queste frasi e questi atteggiamenti verbali che nulla hanno a che vedere con il modo di far politica mio personale e dell’intero Movimento 5 stelle".

 

 

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    contescanzirenzi
    in evidenza
    CDP, ospitato FiCS a Roma Gorno Tempini: “Agire come sistema unico”

    Corporate - Il giornale delle imprese

    CDP, ospitato FiCS a Roma
    Gorno Tempini: “Agire come sistema unico”

    i più visti
    in vetrina
    Ferrovie dello Stato, al via un nuovo modello per cantieri più sostenibili

    Ferrovie dello Stato, al via un nuovo modello per cantieri più sostenibili


    casa, immobiliare
    motori
    Renault e Mathieu Lehanneur presentano il concept-car della mitica R4

    Renault e Mathieu Lehanneur presentano il concept-car della mitica R4


    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.