A- A+
Politica
Conte prende qualche ora di tempo. Al Quirinale martedì per dimettersi

Giuseppe Conte non salirà lunedì sera al Quirinale. Il presidente del Consiglio, dopo ore tormentate da dubbi, dilemmi e forsennate trattative per trovare i voti al Senato e allargare la maggioranza, prende ancora qualche ora di tempo. Il Consiglio dei ministri, che era previsto lunedì sera, sarà spostato a martedì: all’ordine del giorno la crisi dell’esecutivo, che si è aperta con le dimissioni delle ministre renziane di Italia Viva. Il premier annuncerà alla sua squadra di governo l’intenzione di dimettersi e poi salirà al Colle per il passo indietro. La speranza dell’'avvocato del popolo' è che il presidente Sergio Mattarella gli affidi un nuovo incarico per tentare la costruzione di un governo Conte ter.

LA NOTA DI PALAZZO CHIGI - E' convocato per domani mattina alle ore 9 il Consiglio dei Ministri nel corso del quale il Presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, comunicherà ai ministri la volontà di recarsi al Quirinale per rassegnare le sue dimissioni. A seguire, il Presidente Conte si recherà dal Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella. È quanto si legge in una nota della presidenza del Consiglio.

Commenti
    Tags:
    governocontequirinalemattarella





    in evidenza
    Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"

    E la hit "Sinceramente" esplode all'estero

    Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"

    
    in vetrina
    Affari in rete

    Affari in rete


    motori
    MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

    MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.