A- A+
Politica
Conte: "Rimpasto? Rabbrividisco... Recovery, lunedì Cdm straordinario"

"Non mi sottraggo al confronto" qualora dovessero arrivare delle richieste di rivedere la squadra di governo "ma i miei ministri sono i migliori. Io sono il capitano di una squadra". Così ha risposto il premier Giuseppe Conte  alle domande dei giornalisti durante la conferenza stampa in cui ha presentato tutte le misure del nuovo Dpcm in vista di Natale e Capodanno. "La parola rimpasto e' della vecchia politica, c'e' la necessita' di un rilancio del programma". E ancora: "Rimpasto e' una parola che io rabbrividisco solo a pronunciarla. I partiti hanno detto che non sono interessati e questo fa loro onore". 

Recovery, Conte: lunedì Cdm per approvare governance

"Probabilmente lunedi' approveremo la struttura di governance del 'Recovery fund'", ha affermato il premier Giuseppe Conte, riferendo che ci sara' "un Cdm straordinario" sul tema. "Non siamo in ritardo", spiega. "Sulla struttura di governance ci sono delle differenze ma qui non deve comandare nessuno. Le diversita' di vedute su cui ci interrogheremo sulla struttura piu' efficiente per il Paese e superare tutte le carenze strutturali", afferma il premier.

Conte: dispiaciuto per i falsi attacchi a me e alla mia compagna

"Ho ricevuto attacchi personali". Cosi' il premier Giuseppe Conte, riferendo delle vicenda legata alla compagna Olivia Paladino. "Ha ricevuto attacchi personali anche la mia compagna Olivia Paladino, mi spiace molto: e' stato detto che il 31 ottobre saremmo stati a cena in un ristorante dopo che avevo firmato un dpcm per la chiusura dei ristoranti, e' falso e diffamatorio. L'ultima volta che siamo stati al ristorante e' stato il 25 settembre. Un esponente di Fdi mi accusa per un uso improprio della scorta, e' completamente falso: la mia compagna non ha preso l'auto di scorta, non ho mandato la scorta, la scorta era li' per me, era in attesa che scendessi. L'uomo della scorta e' intervenuto perche' ha visto concitazione e trambusto", ha spiegato il premier. 

Conte: su Unicredit e Mps iniziative in corso. Giudicheremo 

 "Monte dei Paschi-Unicredit? Adesso ci sono delle iniziative, ragioniamo anche con una logica di mercato, che vadano avanti. Giudicheremo". Lo ha detto il presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, rispondendo a una domanda sulle vicende che interessano le due banche.

Governo, Conte: si dice che è in ritardo su dossier ma corre

"Si continua a dire che il governo e' in ritardo su alcuni dossier ma alcuni dossier come Ilva li abbiamo ereditati. Ora su Ilva c'e' un accordo di rilancio e un piano industriale: stava per andare via e invece ora si e' avviata una transizione verde. Autostrade? Finora nessuno si era accorto che quella fosse una concessione squilibrata con un concessionario che stava guadagnando miliardi e non assicurava la manutenzione. Noi siamo intervenuti, l'abbiamo messa in discussione. E' una delle negoziazioni piu' difficili affrontate sin qui. Stiamo arrivando in porto anche qui, alla fine faremo i conti ma ci siamo quasi. Stiamo correndo". 

Vaccini, Conte: non imporremo trattamento obbligatorio

"Sono per un approccio liberale. Siamo in una condizione di gestire la prova del contagio, non sara' necessario imporre un trattamento sanitario obbligatorio". Lo dice il premier Giuseppe Conte, rispondendo alla domanda sulla possibilita' di introdurre l'obbligatorieta' del vaccino contro il Coronavirus. "Cercheremo di favorire la volontarieta'", aggiunge. 

  

Commenti
    Tags:
    conteconte rimpastoconte recovery fundconte compagna olivia paladinoconte olivia paladino





    in evidenza
    Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

    La conduttrice vs Striscia la Notizia

    Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

    
    in vetrina
    Affari in Rete

    Affari in Rete


    motori
    Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

    Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.