A- A+
Politica
Coronavirus, "Stranieri in giro? E' inaudito. Interrogazione parlamentare"

Monta il caso proposto da un editoriale di Affaritaliani.it: chiunque arrivi in aereo in Italia dall’estero può circolare liberamente sul territorio nazionale, grazie a cinque giorni di permesso. La misurazione della temperatura in tutti gli aeroporti è di default e non è un obbligo prescritto (clicca qui per leggere l'articolo).

Ora si muove anche la politica. Imminente un'interrogazione parlamentare di una giovane e brillante deputata di Fratelli d'Italia, Augusta Montaruli.

“Non è ammissibile che i viaggiatori che arrivano dall’estero in un aeroporto italiano possano circolare tranquillamente in Italia per giorni senza alcun obbligo se non quello di sottoporsi alla misurazione della febbre”, dichiara ad Affaritaliani.it Augusta Montaruli, capogruppo di Fratelli d’Italia in Commissione Ue della Camera dei Deputati.

“Quanto  denunciato stamattina da una trasmissione televisiva e poi ripreso da Affaritaliani.it è inaudito. E’ un insulto al senso del dovere e ai sacrifici degli italiani costretti da più di un mese a doverose restrizioni e impossibilitati a spostarsi da una città all’altra. Il Governo applicherebbe trattamenti differenti danneggiando i propri cittadini due volte. Così infatti si vanificano gli sforzi degli italiani e si mette in pericolo la salute pubblica. Non si raggiungerà mai il giorno del contagio zero se abbiamo persone che scorrazzano dove vogliono come potenziali untori senza obblighi di isolamento e senza test di positività”, continua Montaruli.

“Chiediamo conto al Governo di questa assurdità. Presenterò un’interrogazione parlamentare per avere risposta immediata e far in modo che le restrizioni valgano per tutti, anche per chi viene da un paese straniero senza favoritismi assurdi da parte di questo esecutivo”, conclude la deputata di Fratelli d'Italia.

Commenti
    Tags:
    coronaviruscoronavirus controlli aeroporticontrolli aeroporti coronaviruscoronavirus italiastranieri in italiacoronavirus aeroportiaugusta montarulifratelli d'italia





    in evidenza
    Affaritaliani.it cambia la proprietà: entrano Antelmi, Massa e Brave Capital

    Perrino resta direttore

    Affaritaliani.it cambia la proprietà: entrano Antelmi, Massa e Brave Capital

    
    in vetrina
    Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

    Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024


    motori
    Mercedes-Maybach e LaChapelle insieme alla Milano Design Week

    Mercedes-Maybach e LaChapelle insieme alla Milano Design Week

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.