A- A+
Politica
Coronavirus,Geraci(Lega) sconfessa Salvini:"Causa alla Cina?Trovata mediatica"
Michele Geraci

CORONAVIRUS, GERACI: 'CAUSA ALLA CINA? E' TROVATA MEDIATICA' 

"Non uscirà un soldo dalla causa che la Lega lombarda ha fatto a Pechino. Si tratta più che altro di un atto dimostrativo per rinforzare i nostri rapporti con gli States, ma non ce n'era nessun bisogno" e "credo di tratti di una trovata mediatica". Parola di Michele Geraci, ex sottosegretario al Mise nel governo gialloverde, che rivendica di essere stato lui a volere fortemente il Memorandum d'intesa Italia-Cina sulla 'Via della Seta'. "Ci sono delle risposte che la Cina deve dare e sta pian piano dando. Ha ammesso - dice GERACI al Fatto Quotidiano - che Wuhan ha avuto dei ritardi nel dare le informazioni, ha licenziato tutti i capi del partito della provincia dello Hubei e proclamato martire il medico che all'inizio denunciò la pandemia". Quindi la Lega Lombarda sbaglia? "Per giudicare un'azione, bisogna sempre partire dal suo obiettivo. E non lo conosco. Ma credo di aver capito che si tratta solo di un annuncio, un'intenzione di fare causa - afferma - La Lombardia fa più di 5 miliardi di export verso Pechino, il Veneto 1,7. Sono numeri che contano". "Salvini - osserva - ha detto 'né con Pechino, né con Berlino'. Uno slogan che interpreto come un invito a proteggere i nostri asset strategici".

Commenti
    Tags:
    coronavirusgeracilegasalvini





    in evidenza
    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    Ritratto di Francesco Muglia

    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    
    in vetrina
    Affari in rete

    Affari in rete


    motori
    Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

    Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.