A- A+
Politica
Draghi: "Riaperture? Rischio ragionato. Mobilità fra regioni con pass". VIDEO

"Si può guardare al futuro con prudente ottimismo e fiducia", con queste parole il premier Mario Draghi ha annunciato le nuove misure del governo per riaprire le attività commerciali che entreranno in vigore dal 26 aprile. "Con la decisione di oggi il governo ha preso un rischio agionato fondato sui dati che sono in miglioramento", ha scandito Draghi. Questo rischio, che sicuramente incontra le aspettative dei cittadini, si fonda su una premessa: che questi provvedimenti siano osservati scrupolosamente: con mascherine, distanziamenti, e occorrerà una sensibilizzazione particolare da parte delle regioni, delle autorità e delle forze dell'ordine. In questo modo questo rischio ragionato si traduce in un'opportunità' straordinaria", ha aggiunto.

Draghi ha confermato che il 26/4 aprile sarà la data per l'allentamento delle misure. "C'e' un cambiamento rispetto al passato. Si dà precedenza alle attivita' all'aperto e alle scuole". Le scuole riapriranno in presenza nelle zone gialle ed arancioni. Nelle zone rosse in parte in presenza e in parte a distanza. Gli spostamenti saranno consentiti invcece tra regioni gialle e con un pass, un certificato, tra regioni di un colore diverso, come annunciato dallo stesso Draghi. Questo allentamento è sicuramente figlio di una  campagna vaccinale che "sta andando bene", e questo "è un dato che ci ha fatto prendere le decisioni sulle riaperture", ha ribadito il premier spiegando le misure decise nella cabina di regia.

Per Draghi è stata anche l'occasione per confermare la fiducia al ministro della Salute Roberto Speranza che ha affiancato il premier nella conferenza stampa a Palazzo Chigi, "Ringrazio il ministro Speranza per il lavoro svolto", ha detto.

LA CONFERENZA STAMPA DEL PREMIER MARIO DRAGHI

 

Commenti
    Tags:
    draghimario draghiconferenza stampa draghi
    Loading...
    Loading...
    in evidenza
    David di Donatello, il commovente discorso della figlia di Mattia Torre

    Spettacoli

    David di Donatello, il commovente discorso della figlia di Mattia Torre

    i più visti
    in vetrina
    Elodie: calze a rete-tacchi a spillo, lezioni di danza seducenti (foto-video)

    Elodie: calze a rete-tacchi a spillo, lezioni di danza seducenti (foto-video)


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Alfa Romeo: Giulia GTA il massimo della potenza e del piacere di guida

    Alfa Romeo: Giulia GTA il massimo della potenza e del piacere di guida


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.