A- A+
Politica
Crisi Governo: Bravi, re della piadina romagnola, ad Affari: "Sto con Salvini"
Luigi Bravi, patron dell'Orva di Bagnacavallo

Fra i numerosi imprenditori italiani che, nelle ultime ore, hanno espresso in esclusiva ad affaritaliani.it il proprio appoggio a Matteo Salvini riguardo a un ritorno rapido alle urne, troviamo anche il re della piadina romagnola.

Luigi Bravi, patron dell'Orva di Bagnacavallo, grandissima realtà imprenditoriale italiana seconda soltanto alla Barilla per la produzione di pani morbidi e sostituivi, ci racconta con orgoglio che, ogni giorno, la sua rinomata azienda produce cinquecentomila piadine che, se accatastate, equivarrebbero a 4-5 volte la Tour Eiffel. Contando che la piadina è alta 3 mm si può avere un'idea della produzione colossale giornaliera dell'Orva.

Non basta. Oltre a essere un'azienda all'avanguardia per tecnologie, impianti e formazione del personale, l'Orva vanta anche un personale giovanissimo (età media 33 anni), e con l'80% di dipendenti di sesso femminile. "Per un uomo è sempre più facile trovare lavoro" ci illustra Luigi Bravi con la classica bonomia romagnola, "mentre per una donna è molto più difficile. Per questo cerco di assumere una percentuale più alta di donne, dando al tempo stesso anche un'opportunità professionale ai giovani della zona". Del resto la mission dell'azienda recita: "La qualità della vita delle persone che lavorano in Orva non può differenziarsi dalla qualità dei nostri prodotti". 

Il patron dell'Orva, interrogato sulla crisi di governo, si schiera decisamente a favore del ritorno al voto a breve. "Inutile cincischiare, tergiversare, indugiare. Occorre dare all'Italia un governo stabile, uscito dalle elezioni e legittimato dal voto popolare. I governi tecnici, ce lo insegna la Storia di questo Paese, hanno soltanto peggiorato la situazione che erano chiamati a sanare".

Quanto a Salvini, Luigi Bravi è sicuro: "Matteo è l'uomo giusto che può traghettare l'Italia - finalmente - nella Terza Repubblica. Scommetto su di lui, e fin da quando è venuto in azienda per una visita qualche tempo fa, mi sono convinto che sia il leader ideale di cui ha bisogno questo Paese." 

"Sono un imprenditore" conclude Luigi Bravi, " e parlo da imprenditore. Le imprese italiane, strozzate dalla burocrazia e dalle inconcludenti lungaggini della politica, hanno bisogno di un uomo di fatti e non di chiacchiere. Hanno bisogno di un uomo di fatti come Matteo Salvini". 

CRISI DI GOVERNO, GLI IMPRENDITORI IN CAMPO. LO SPECIALE DI AFFARI

************************************************************************

Il re dei vini Angelo Maci ad Affari: "Voglio Matteo Salvini premier"

Crisi governo, Fortuna (Arc) ad Affari: "No a governicchi, si voti subito"

L'imprenditore Riello ad Affari: "No a un Monti bis, si torni al voto"

Crisi, Alberto Barsanti ad Affari: "No governi tecnici. Subito al voto"

Governo, Briatore scende in campo... Incarico da Salvini? "Potrei dire di sì"

Crisi Governo, anche il re delle calzature Baldinini si schiera con Salvini

Crisi Governo, Menotti Lippolis ad Affari: "Salvini fa bene a volere il voto"

Crisi Governo: Bravi, re della piadina romagnola, ad Affari: "Sto con Salvini"

Crisi: Tuci, Presidente Imprenditori Ippici: "Subito al voto, sto con Salvini"

Tags:
crisi di governoluigi braviorvabagnacavallopiadina romagnolamatteo salvinivoto subito
Loading...
in evidenza
Smart working, soft skills Ripensare il lavoro post-Covid

Il rigoletto

Smart working, soft skills
Ripensare il lavoro post-Covid

i più visti
in vetrina
Previsioni meteo: da lunedì nuova fiammata africana, punte massime fino a 38°C

Previsioni meteo: da lunedì nuova fiammata africana, punte massime fino a 38°C


Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare
motori
Citroen Berlingo, la soluzione ideale per le vacanze estive

Citroen Berlingo, la soluzione ideale per le vacanze estive


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.