Decaro a La Piazza: "Io candidato alla Regione Puglia? Manca più di un anno, faremo le nostre valutazioni"
L'intervento dell'europarlamentare ed ex sindaco di Bari alla kermesse di affaritaliani.it
La Piazza, l'intervento di Decaro
"Io candidato alla Regione Puglia? Manca più di un anno, faremo le nostre valutazioni", così Antonio Decaro a La Piazza, la kermesse di affaritaliani.it che si tiene a Ceglie Messapica (Brindisi) dal 29 al 31 agosto. L'ex sindaco di Bari eletto a maggio a Bruxelles come europarlamentare è in corsa per la candidatura da parte del Partito democratico (e il Campo largo?) in Puglia dopo i due mandati di Michele Emiliano.
Sul palco de "La Piazza", scherzando con il direttore di Angelo Maria Perrino, che ha rivelato le motivazioni dell'assenza del neoeuroparlamentare Pasquale Tridico alla kermesse ("sta traslocando a Bruxelles"), Decaro ha risposto che lui rimane sul territorio e a Bari ci sarà, almeno per tre giorni alla settimana, mostrandosi disponibile a una sua eventuale candidatura come successore di Emiliano.
Sul capitolo commissario italiano in Europa Decaro ammette che “se deve andare qualcuno di destra preferisco vada in Ue uno come Fitto. Perché è una persona con cui abbiamo trovato soluzioni. Abbiamo trovato risorse per le opere pubbliche, e per la semplificazione".