A- A+
Politica
Dopo-Carfagna, eletto Mandelli (FI). Azzurri spaccati. 120 voti alla Calabria

Il deputato di Forza Italia Andrea Mandelli è stato eletto vice presidente della Camera con 248 voti.Il suo era il nome indicato questa mattina dal partito di Silbio Berlusconi come successore di Mara Carfagna, nel frattempo diventata ministro. Tuttavia, la decisione aveva suscitato molti malumori nel gruppo azzurro nel quale, per giorni, i nomi più accreditati sembravano essere quelli di due donne: Stefania Prestigiacomo e Annagrazia Calabria.

Peraltro, anche nel M5s non è stata gradita la scelta di non indicare una donna, decisione auspicata in un post pubblicato dai pentastellati proprio oggi su Facebook. Con ogni probabilità, insomma, si è creato un asse tra i malpancisti di Forza Italia e parte del M5s, tanto che Calabria ha ottenuto ben 120 voti. Altri 13 voti sono andati a Simone Baldelli, che ha già ricoperto in passato questa carica e che era altro nome papabile. Infine, 8 preferenze sono andate all'ex ministro Stefania Prestigiacomo. 

Commenti
    Tags:
    mara carfagnaandrea mandellivicepresidente camera





    in evidenza
    Affari in rete

    Guarda la gallery

    Affari in rete

    
    in vetrina
    Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso

    Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso


    motori
    Nuova Porsche Cayenne GTS 2024: una sportiva per tutti giorni

    Nuova Porsche Cayenne GTS 2024: una sportiva per tutti giorni

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.