A- A+
Politica
"L'emergenza Covid sono le città buie e i negozi vuoti"
Alberto Zangrillo

"Negli ospedali sta a casa chi dovrebbe essere al lavoro"


"Per me l’emergenza Covid è vedere Milano buia e deserta, l’assenza del traffico, centinaia di persone disperate in coda per il tampone, gli esercizi pubblici vuoti e la mancanza di una prospettiva con una società sempre più disorientata ed in affanno". Con queste parole Alberto Zangrillo, prorettore dell'università Vita-Salute San Raffaele di Milano e direttore del Dipartimento di anestesia e terapia intensiva dell'Irccs ospedale San Raffaele, risponde alla domanda di Affaritaliani.it se, vista anche la variante Omicron e l'elevato numero di persone vaccinate, in primavera saremo fuori dall'emergenza Covid.

"Poi ci sono gli ospedali all’interno dei quali cerchiamo di curare al meglio le persone, in una situazione di grave carenza di personale prevalentemente sostenuta dal fatto ch  sta a casa chi dovrebbe essere a lavorare ma pur sentendosi benissimo ha un tampone positivo da giocarsi", conclude Zangrillo.

Alla stessa domanda, il virologo Fabrizio Pregliasco risponde: "Omicron alla fine di questo inverno colpirà molte persone quindi rimarrano pochi suscettibili e quindi è probabile che nel prossomo inverno ci sia comunque un'altra onda ma meno rilevante".

Commenti
    Tags:
    emergenza covid alberto zangrillo





    in evidenza
    Madrina del "Roma Pride" e "Sinceramente' remix con Bob Sinclair

    Annalisa fa doppietta

    Madrina del "Roma Pride" e "Sinceramente' remix con Bob Sinclair

    
    in vetrina
    Marta Fascina ha un nuovo compagno: i Berlusconi le trovano casa a Milano. Ma lei smentisce

    Marta Fascina ha un nuovo compagno: i Berlusconi le trovano casa a Milano. Ma lei smentisce


    motori
    BMW lancia i corsi di guida avanzata per conducenti di veicoli blindati

    BMW lancia i corsi di guida avanzata per conducenti di veicoli blindati

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.