A- A+
Politica
Elezioni, Fittipaldi candidato con FdI. Dalla Formula 1 a Palazzo Madama

Emerson Fittipaldi
 

Ha deciso di candidarsi dopo una lunga chiacchierata con Gorgia Meloni


Emerson Fittipaldi, due volte campione del mondo di Formula 1 (1972 con la Lotus, 1974 con la McLaren) e figura quasi mitologica del mondo della F1, riparte dal Senato, dove cerca una poltrona tra le fila di Fratelli d’Italia. Il pilota italo-brasiliano, dopo una lunga chiacchierata con la leader di Fratelli d'Italia Giorgia Meloni, e il placet del presidente del Brasile Bolsonaro, ha deciso di candidarsi nella circoscrizione sudamericana in vista delle elezioni del 25 settembre. A confermare la notizia lo stesso Fittipaldi a 'Il Giornale'.

Fittipaldi, 75 anni, sosterrà il candidato alla rielezione alla Camera, Luis Roberto Lorenzato, della Lega, e intende portare avanti un progetto per l’area sportiva. Tra le sue proposte c'è quella di difendere il diritto di sangue della cittadinanza italiana (Ius Sanguinis). Il suo desiderio è l'ammissibilità immediata degli atleti oriundi, senza nessun limite di barriere, in tutti i campionati sportivi e di accelerare il processo di riconoscimento per loro della nostra cittadinanza.

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    emerson fittipladi elezioni fdi





    in evidenza
    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    Ritratto di Francesco Muglia

    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    
    in vetrina
    Affari in rete

    Affari in rete


    motori
    Mercedes Celebra 100 Anni dalla Vittoria alla Targa Florio

    Mercedes Celebra 100 Anni dalla Vittoria alla Targa Florio

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.